Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Stupinigi di Nichelino

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A ognuno il suo. Ci sarà Babbo Natale, in anticipo e con tanto di renne per accogliere le richieste dei più piccoli. E per chi ha passato l’età, ma alla magia dei regali ci crede ancora, c’è uno stuzzicante Mercatino d’inverno, con la sua tipica atmosfera, calda di attese. Natale è Reale va in scena dall’1 al 10 dicembre nella Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, alle porte di Torino. E l’eleganza del luogo, antica reggia dei Savoia, contribuisce al clima da favola dell’evento.

I protagonisti restano comunque loro, i bambini. Natale è Reale li invita a una full immersion di spettacoli, di letture animate, di laboratori in cui diventano i protagonisti. C’è una recita costruita apposta per l’evento, centrata sul Natale e sulla vita nei secoli d’oro della Palazzina, e c’è un Villaggio degli Elfi dove mettere alla prova creatività e rimboccarsi le maniche.

Nello Spazio Fantasia le letture teatrallizzate si animano al punto da trasformare anche i bambini da spettatori ad attori. Lui, Babbo natale, sta nelle scuderie: per un selfie da mostrare agli amici e ai nonni, ma soprattutto per raccogliere desideri e mettere in pista un sistema di consegne che ancora oggi fa non teme confronti con Amazon.

Troverete, tra le bancarelle del mercatino di Natale è Reale, enogastronomia del territorio, ma anche design e artigianato piemontese; e una Corte del Gusto a disposizione per saporiti take away da passeggio e – la sera – per cene complete, con contorno di musica e numeri da illusionista. A stupire allo stesso modo grandi e piccoli ci penseranno i principali monumenti di Torino, ricostruiti con pazienza e talento in mattoncini di Lego (ventimila ne vanno solo per la Palazzina di Caccia).

Illuminata a festa, la dimora dei Savoia per l’occasione, fa gli straordinari: Natale è Reale accoglie dalle 11.30 alle 19.30 durante la settimana, e dalle 10 alle 20.30 nel week-end e nel giorno dell’Immacolata.

Il mercatino è non stop, alcuni eventi sono ricorrenti, altri a rotazione, e alcuni anche a numero chiuso (se avete già le idee chiare, potete prenotarli già dal sito del mercatino). E tra un evento e l’altro è possibile visitare l’appartamento del Re, e gli altri ambienti della Palazzina, un gioiello del barocco italiano, firmato da Giuseppe Juvarra.

Scopri gli altri Mercatini di Natale in Piemonte

Informazioni utili, date e orari per visitare il mercatino

Nome: Natale è Reale
Dove: Stupinigi (Torino)
Quando: dall’1 al 10 dicembre
Orari: 11:30-19:30 nei feriali, weekend e festivi 10-20:30
Biglietto: fino a 3 anni gratis, dai 3 anni in su 3 euro; sul sito sono acquistabili anche altri pacchetti di ingresso
Tipologia: mercatino di Natale
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo alle porte di Torino, 10 km a sud-ovest del centro città, con collegamento diretto tramite tangenziale sud (uscita Stupinigi). Trasporto pubblico: da Torino, bus linea 41 dalla stazione FS Lingotto, 20 minuti di tragitto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
14 Dicembre 2017 Il Calendario dell'Avvento Vivente a Noale ...

Dal 1° al 24 dicembre la vivacissima Noale, cittadina di oltre 15.000 ...

NOVITA' close