Cerca Hotel al miglior prezzo

Bounce Torino: a Nichelino il parco giochi dove si salta in libertā

Il Parco Bounce Torino si trova nella localitā di Nichelino, a sud del capoluogo del piemonte: qui č possibile divertirsi a corpo libero con tappeti elastici, trampolini ed attivitā che divertiranno bambini e ragazzi.

Si scrive Bounce, ma si legge free-jumping revolution. Che tradotto, poi, vuol dire scatenarsi, saltando, in libertà. Non è un semplice parco-giochi, né un’area ricreativa. E, soprattutto, è perfetto per qualsiasi fascia d’età, dai 3 anni in su. 3000 metri quadrati che spaziano dai trampolini elastici ai gonfiabili, dai percorsi avventura alle pedane, rigorosamente imbottite. Questo parco è perfetto per scatenare l’energia, lasciare fuori preoccupazioni e pensieri e lanciarsi in attività che richiedono movimento e azione.
Le attività che si possono fare sono davvero moltissime.

Dalla Free Jump Arena, ricca di trampolini collegati tra loro, dove cimentarsi in percorsi di parkour o in semplici evoluzioni acrobatiche, allo Slam Dunk, perfetto per chi ama il basket. Grazie ai trampolini, schiacciare a canestro sarà facilissimo!

Chi si destreggia bene tra sci, snowboard, skate, potrà provare l’area High Performance, spesso utilizzata proprio da atleti professionisti, ideale per allenarsi, testare le proprie performance e sfidare la forza di gravità in evoluzioni sempre più in alto. Attenzione, però, questa zona è limitata alle persone più alte di 125 cm e, quindi, inadatta ai bambini.

Pensate (anche) per i più piccini sono, invece, la Big Bag, vera e propria pista di atterraggio dove lanciarsi nel vuoto e atterrare su un morbidissimo ed enorme cuscino gonfiabile e la Dodgeball, dove sfidarsi in una battaglia a colpi di palloni (soft), in equilibrio precario sui trampolini. Per poter giocare qui è necessario formare due squadre di massimo 8 giocatori ciascuna e cercare di schivare le palle che gli avversari lanciano.

Infine, chiudono la proposta di adrenalina allo stato puro di Bounce Inc Torino le aree di Cliff Jump (lancio nel vuoto e atterraggio su cuscino d’aria), Super Tramp (piattaforma per evoluzioni altissime), The Wall (mix di trampolini e muri verticali) e il percorso avventura X-Park.

Per gli ossessionati del fitness o per chi, invece, vuole bruciare calorie, divertendosi, poi, il parco Bounce metterà presto a disposizione anche dei corsi: dal Bounce Fit, un insieme di esercizi da fare al trampolino, alla Flight Academy, per imparare - o perfezionare - le tecniche di salto dal trampolino, dalla Freerun Academy, per diventare maestri nell’arte del parkour, fino alla KinderGym, studiata appositamente per i bambini dai 3 ai 5 anni d’età, che aiuta e favorisce il coordinamento motorio e la fiducia in sé stessi.

Informazioni utili per visitare il parco

I biglietti hanno costi differenti, a seconda delle attività che si desidera svolgere all’interno del parco, dell’età e dell’altezza. Indicativamente, comunque, le tariffe partono da 12 € per un’ora di divertimento. Per le famiglie di 4 persone (2 adulti e 2 bambini), per esempio, è possibile acquistare l’ingresso in promozione al costo di 48 €. I ticket è consigliabile acquistarli online ed è obbligatorio scegliere anche la fascia oraria, oltre alla data di ingresso.

Orari di apertura: il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 22, mentre il sabato è aperto dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 20.

Dove si trova: c/o I Viali Shopping Park, Via Dei Cacciatori 111, Nichelino (TO)

Come arrivare: coi mezzi pubblici, da Torino, prendere il tram linea 4 e scendere alla fermata Castello di Mirafiori, oppure l’autobus linea 39 e scendere alla fermata Cesana. In auto, invece, prendere la Tangenziale Sud e uscire a Stupinigi.
Ulteriori dettagli e informazioni disponibili sul sito ufficiale alla pagina www.bounceinc.it
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close