Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa della Castagna a Castione di Brentonico

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Prodotto Dop dell’altopiano di Brentonico in Trentino-Alto Adige, i marroni di Castione sono al centro di una due giorni all’insegna della castagna di qualità.

In programma il 27-28 ottobre 2018 la Festa del Marrone di Castione è un’occasione unica per assaggiare piatti tipici trentini, dolci, birra e liquori a base di castagne, frutti di quegli alberi secolari che punteggiano il bel borgo di Castione, frazione di Brentonico.

Durante la manifestazione sono previste escursioni guidate ai castagneti mentre sotto i portici addobbati per l’occasione si potrà assistere alle lavorazioni tipiche artigianali come l’antica arte di fare il formaggio e ammirare gli scultori all’opera nel modellare solo legno di castagno.

Spazio anche agli intrattenimenti musicali, mostre a tema e spettacoli per bambini, mentre per sabato 27 ottobre è previsto lo show cooking del rinomato chef Cristian Bertol che preparerà qualche ricetta utilizzando i marroni di Castione.
Sia sabato che domenica alle ore 10 è prevista la partenza dal Municipio di Brentonico di una passeggiata tra i castagni per compiere un percorso di 4 km nella natura.

In occasione della Festa del Marrone, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile gustare prelibati menù a base di castagna anche nei ristoranti dell’Altopiano di Brentonico aderenti all’iniziativa.

Se ti piace questo frutto, leggi anche il nostro articolo sulle più belle sagre dei marroni e delle castagne in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Festa Della Castagna
Dove: Castione di Brentonico (Trento).
Date: 27-28 ottobre 2018.
Orari: dalle ore 10.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: sagra gastronomica.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Come arrivare: siamo in una piccola frazione del comune di Brentonico a poco meno di uan ventina di chilometri dalle sponde settentrionali del lago di Garda. Il comune è collegato alla A22 dalla SP3. Per tutta la manifestazione sarà attivo un servizio di bus navetta per Castione con partenze ogni quindici minuti.

Scopri tuti gli eventi in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/10/2018 - - ® Riproduzione vietata