Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Fungo Porcino a Cortona

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Si va per mangiar funghi in Valdichiana, di quelli buoni e profumati. In provincia di Arezzo infatti, e più precisamente a Cortona, il weekend che segue Ferragosto (quest'anno il 19-20 agosto 2023), si organizza la XXXIII Sagra del Fungo Porcino proprio per onorare questa prelibatezza.

Gli spazi sono quelli dei Giardini del Parterre, dove gustare porcini fritti o alla griglia, i funghi raccolti sulle montagne del territorio toscano – attenzione però molto dipende alle annate – saranno l’ingrediente principale di piatti gustosissimi e delle numerose ricette per antipasti, zuppe, primi, secondi – imperdibili le scaloppine ai funghi porcini – e contorni da accompagnare con l’ottimo vino locale, tra tutti Chianti o il Cortona Doc.

Una melodia di profumi di montagna da assaporare all’aperto, sotto i gazebo allestiti per l’occasione e con un sottofondo di buona musica. La Sagra del Fungo Porcino è organizzata dal Consiglio dei Terzieri di Cortona.

La manifestazione è una dellle più importanti sagre dei funghi porcini in Italia, ma è anche l'occasione per visitare questo che è tra i borghi più belli della Toscana, adagiato su una collina a 600 metri sul livello del mare, da dove si gode di un panorama unico su tutta la Valdichiana.

Informazioni, date e orari della Sagra del Fungo Porcino

Nome: Sagra del Fungo Porcino
Dove: Giardini Pubblici, Cortona (Arezzo).
Date: 19-20 agosto 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: dalle ore 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Turismo di Cortona o sulla pagina Facebook della sagra.

Come arrivare: Cortona si trova a circa 30 km da Arezzo, da dove si raggiunge percorrendo la SR142.
Cortona è facilmente raggiungibile con l’autostrada A1; uscita casello di Bettolle Valdichiana, proseguire sul raccordo autostradale per Perugia SS71 e uscire a Cortona San Lorenzo.

Scopri tutti gli eventi in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 18/08/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close