Cerca Hotel al miglior prezzo

Fecomics and Games, fumetti e cosplay a Ferrara

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel cuore dell'Emilia Romagna, a Ferrara, splendida città da scoprire per i suoi interessanti monumenti e la sua storia rinascimentale per la quale ha avuto anche un prestigioso riconoscimento Unesco, non possiamo non farci incuriosire da FECOMICS & GAMES, evento giunto oramai alla terza edizione e che nel corso di questi anni ha visto crescere sempre più appassionati e curiosi che hanno così invaso le strade di questa bella città pronta ad accogliere i suoi ospiti anche con delle prelibatezze gastronomiche conosciute ovunque come la pasta fresca artigianale o le vongole di Goro.

FECOMICS & GAMES è una manifestazione dinamica, giovane, interattiva che ha a tema il gioco in tutte le sue multidimensionali forme. Via libera alla fantasia e alla creatività qui a FECOMICS & GAMES dove tra fumetti, giochi, videogames non c'è spazio per la noia. Ancora tema centrale dellamanifestazione è il nuovo fenomeno di tendenza, quello del cosplay, ovvero del gioco che si pratica indossando un costume riconducibile a un personaggio dei fumetti e dei manga.

Ogni anno infatti qui a Ferrara in occasione di questa manifestazione è una vera e propria divertente invasione di cosplayer pronti a divertirsi!

Il prossimo appuntamento sarà l'edizione 2017 che dovrebbe svolgersi con questo tema: sabato 17 giugno in mattinata si apriranno gli stand espositivi e poi si faranno giochi interattivi, workshop, laboratori ma anche set fotografici per cosplayer e ancora spettacoli, raduni e sfilate. Si prosegue domenica 18 giugno con giochi e animazione a vari temi, presentazioni di libri e un interessante Conferenza, presentazione e proiezione trailer di Fan Film Professionali dedicati a vari temi.

FECOMICS & GAMES

Dove: Ferrara, in diversi punti della città come Piazza Castello, Piazza Matteotti, Galleria Municipale,Chiostro S. Paolo
Quando: sabato 17 e domenica 18 giugno 2017
Info: sito ufficiale

Come arrivare a Ferrara: per chi desidera arrivare in aereo, l'aeroporto più vicino è Bologna. Da qui si può prendere un aerobus per la città ogni trenta minuti. Per chi arriva in treno, Ferrara si trova sulla linea regionale Venezia - Bologna di Trenitalia con corse regionali abbastanza frequenti. Poi abbiamo la linea locale delle Ferrovie dell'Emilia Romagna con treni sulla linea Bologna -Ferrara - Codigoro e sulla linea Ferrara - Suzzara - Mantova. Per chi preferisce l'auto, prendere autostrada A13 Bologna - Padova uscire al casello di Ferrara Sud e prendere la direzione “Ferrara centro” e svoltare a sinistra in Via Bologna.Troverete parcheggi a pagamento in Piazza Travaglio, Viale Cavour ma anche un parcheggio gratuito Area EX-Mof con annessa Area Camper Attrezzata.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •