Cerca Hotel al miglior prezzo

Lunaria, festival delle arti di strada Calenzano

Il Festival delle Arti di Strada a Calenzano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 17 al 18 giugno il borgo di Calenzano, a una decina di chilometri da Firenze, si ammanta di un’atmosfera a dir poco fiabesca grazie a Lunaria, il festival delle arti di strada.

Tutt’intorno al castello, a Calenzano Alto, un percorso segnato da illuminazioni colorate che ci trasporta tra spettacoli musicali di vario genere, dal funky al blues dal dixieland al jazz, esibizioni teatrali e circensi, e poi mangiatori di fuoco, acrobati, funamboli, trampolieri, laboratori per bambini e buon cibo!

Con Lunaria, promossa dal Comune di Calenzano e dall’Associazione Turistica Calenzano, sotto la direzione artistica di Stefano Gatti e la direzione generale di Eugenio Leone di Art Work Village, il suggestivo castello di Calenzano Alto diventa quindi un enorme attrattore di creatività, fantasia e divertimento e tanti “ospiti” particolari come il dolcissimo nano Krog che viene da una città lontanissima, Alfonso, folletto famelico e dispettoso che arriva direttamente dai boschi della Bulgaria o il mangiafuoco Cafiero che ipnotizza il pubblico con i suoi spettacoli di fuoco.

Ma le sorprese non finiscono certo qui, c’è lo spettacolo del falconiere con i suoi fieri rapaci, il contorsionismo di Maki, lo spettacolo aereo di Lola e Olivia, le lingue di fuoco a ritmo di tamburi, didgeridoo e corde di Ja Ro Da e poi due laboratori davvero speciali per creare strumenti musicali fantastici e per “giocare” a fare il circo anche solo per un giorno con trampoli e tantissimi attrezzi da circo come diablo, palline, piatti cinesi e foulard!

Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietto del festival

Nome: Lunaria, festival delle arti di strada
Dove: Calenzano, castello (Fi)
Quando: dal 17 al 18 giugno
Orari: non disponibili
Biglietto: intero 6 euro, ridotto 4 euro (bambini da 10 a 14 anni, titolari di “Carta Insieme” Conad e soci ATC Calenzano), gratuito per i ragazzi di età inferiore a 10 anni; abbonamento 2 giorni 10 euro.
Tipologia: Festival di artisti di strada
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a Calenzano Alto a una decina di chilometri a nord di Firenze. È raggiungibile in auto seguendo la A1 con uscita Calenzano - Sesto Fiorentino. Servizio navetta verso il castello da via di Le Prata (zona campo sportivo) e via Puccini (parcheggio Cimitero)

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/06/2017 - 623 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close