Cerca Hotel al miglior prezzo

Ancona Flower Show, la mostra mercato alla Mole Vanvitelliana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna l'Ancona Flower Show, la manifestazione in programma l'1 e il 2 aprile alla Mole Vanvitelliana di Ancona e dedicata al verde di qualità: un punto di riferimento per tutti i produttori e i collezionisti di piante rare. La kermesse, che è ormai arrivata alla quinta edizione, darà ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino un gran numero di specie di rose e molte altre novità botaniche, dagli agrumi alle azalee, dalle camelie alle peonie, dalle orchidee alle ortensie. Oltre alle classiche sezioni focalizzate sugli arredi per la casa e per il giardino, ci saranno anche spazi dedicati ai prodotti del benessere, all'artigianato di qualità e alla gastronomia: insomma, tutto quello che ha a che fare con il mondo della natura.

Saranno le piante, in ogni caso, le vere protagoniste di Ancona Flower Show, con un florilegio di olivi secolari e di piante cactacee, ma anche di bonsai e di piante succulente, senza dimenticare i pelargoni, le tillandsie, le piante mediterranee, le carnivore, le piante aromatiche più insolite, e così via. E non è tutto, perché quest'anno la mostra mercato marchigiana diventa ancora più ricca e invitante, con numerose attività collaterali relative al florovivaismo e al giardinaggio, sia di base che specialistico: tutte le attività saranno gratuite e permetteranno, tra l'altro, di conoscere le tecniche base di coltivazione e di imparare quali sono i modi per far riprodurre e mantenere le piante erbacee perenni, i frutti antichi e le rose.

Tra dimostrazioni di lavoro artigianale, laboratori e degustazioni varie, non ci sarà certo il tempo di annoiarsi nella due giorni di Ancona, che dedicherà anche degli spazi ai bambini con un programma studiato ad hoc per consentire ai più piccoli di approcciarsi alla natura in maniera divertente e intelligente al tempo stesso.

Per partecipare agli eventi organizzati durante la mostra mercato bisogenerà registrasi sul sito Anconaflowershow.com, per godersi l'occasione di prendere parte a una manifestazioni in cui intrattenimento e conoscenza si mescoleranno, a contatto con rarità botaniche ed esperti del settore pronti a fornire consigli, idee e suggerimenti.

Orari, biglietti e programma

Orari: dalle 9:30 alle ore 19:30
Biglietti: 5 euro
Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 4 euro.
Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili.
Gratuiti i laboratori e gli eventi collaterali previa iscrizione sul sito.
Programma completo sul sito ufficiale

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/02/2017 - 473 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close