Cerca Hotel al miglior prezzo

Fête de la Musique (Festa della Musica) a Parigi

Per la sua 33a edizione, La Fête de la Musique (Festa della Musica) grande appuntamento creato e sostenuto dal Ministero della Cultura e della Comunicazione, dove ogni anno vengono trattate tematiche davvero popolari, legati alla canzone francese e non solo. Ogni anno sono celebrati, con parole e musica, vari aspetti della storia francese, europea e mondiale della musica.

Il tema delle musiche urbane risuonerà sabato 21 giugno 2014, partendo dalla contro-cultura del'hip-hop, e unendo le esperienze delle fanfare, delle percussioni frenetiche delle batucadas, correlate alle soronità della musica elettronica, e che tutte insieme celebreranno il giorno della Fête de la Musique.

Come ogni anno sarà la strada, sia in Francia che in altre nazioni del mondo, a fornire il suo enorme palcoscenico per tutti i musicisti. Fin dalla sua nascita nel 1982, la Fête de la Musique, infatti si è estesa ben oltre i confini del suo paese di origine. Da New York a Sydney, Shanghai, Bogota, sono circa 120 i paesi e 350 le città che hanno celebrato l'evento nel 2013, festeggiando l'arrivo dell'estate con la musica. Questo anno anche le città di Reykjavík e Valparaiso prenderanno parte alla festa, e sarà la loro prima volta.

Ma c'è una ulteriore novità: per questa edizione del festival l'organizzazione invita il pubblico ad un giro nel mondo virtuale della manifestazione, grazie alle immagini riprese durante il concerto organizzato in collaborazione con il Forum degli Esteri Istituti di Cultura a Parigi (FICEP) al Cabaret Sauvage. Praticamente tutti gli internauti potranno seguire queste immagini contemporaneamente dai cinque continenti, grazie al sito web della Fête de la Musique.

La Fête de la Musique, in effetti, si affaccia già adesso sul web. Sul suo sito dedicato, www.fetedelamusique.culture.fr potete trovare il poster del Festival della Musica nel 2014, tutti i dettagli organizzativi del concerto ed una cronologia completa delle edizioni precedenti del Festival in Francia e nel resto del mondo. Ci saranno anche varie sorprese, tutte da scoprire ad ogni diversa edizione. Il programma sarà completamente on-line a partire da inizio giugno e verrà aggiornato con continuità fino al 21 giugno, il solstizio d'estate e la data della festa.

Sulla strada o su Internet, in Francia od altrove, ricordatevi di visitare la festa della Musica ( Fête de la Musique) la prossima sabato 21 giugno 2014!
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close