Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Salzano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Situato a pochi chilometri da Venezia, il grazioso comune di Salzano è conosciuto e apprezzato in tutta la regione come fervente fucina di eventi legati al folclore e all’intrattenimento.

Dopo il grande successo della Festa della Zucca, di fine ottobre/inizio novembre, il paese si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più amate da grandi e piccini: i colorati e pittoreschi mercatini natalizi e la presenza in piazza di Babbo Natale.

A partire dall’8 dicembre 2018, festa dell’Immacolata Concezione, il paese si riempirà di musica e profumi, di canti natalizi e di cioccolata calda, per celebrare l'Avvento in Veneto, il periodo più magico dell’anno.
Il fulcro di questo mese di festeggiamenti sarà la centralissima Piazza San Pio X, nella quale, proprio l’8 dicembre, avrà luogo l’installazione del presepe artistico e del grande albero di Natale.

La piazza centrale del paese sarà inoltre protagonista di un pittoresco mercatino nella giornata di domenica 16 dicembre, presso il quale si potranno acquistare graziose idee regalo di varia tipologia e gustare le più deliziose specialità natalizie. tra una fetta di pandoro e un bicchiere di vin brulé, si aspetterà tutti insieme l’arrivo del Natale.

Il Natale a Salzano non è solo per i piccoli, e dopo le grandi abbuffate delle feste, ci saranno anche il raduno e la corsa delle befane (6 gennaio 2019), per celebrare tutti insieme la fine delle vacanze natalizie e il ritorno alla vita di tutti i giorni, almeno fino al prossimo evento

Informazioni utili per partecipare

Nome: Natale insieme
Dove: Salzano (Venezia).
Date: eventi dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Mercatini di Natale solo il 16 dicembre.
Orari e programma: gli eventi della manifestazione si svolgono durante tutto il mese delle festività, fino all'Epifania.
I mercatini di Natale si svolgono domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 9 in Piazza Pio X.
Maggiori informazioni e programma completo della manofestazione sul sito ufficiale.

Come arrivare: Salzano è in una posizione senza dubbio strategica in quanto si trova al centro del triangolo Venezia-Padova-Treviso, distanti dal paese circa 20 km ciascuno.
Per raggiungere Salzano in auto, per chi proviene dall’autostrada A4, si consiglia di uscire a Spinea, mentre per chi proviene dalla A57 è consigliabile uscire a Mirano-Dolo.
Per coloro che arrivano in treno, Salzano dispone di una stazione ferroviaria posta sulla linea Venezia – Trento, mentre gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e Treviso.

Scopri tutti i mercatini di Natale del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close