Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Salzano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Carnevale di Salzano è stato ribattezzato "Carnevale della Monica". Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Monica non è il nome di una maschera carnevalesca o di un buffo personaggio satirico, bensì si tratta del nome di una grande collaboratrice della Pro Loco di Salzano che si è dedicata per anni alla realizzazione dei bellissimi vestiti utilizzati dai gruppi mascherati che in occasione delle sfilate di Carnevale animavano la città.

Dal 2007 le sfilate carnevalesche sono puntualmente aperte dai famigliari di Monica che le rendono omaggio indossando i suoi abiti più belli, rendendolo uno tra i più interessanti carnevali del Veneto.

L’impegno con cui questa signora ha cercato di trasformare questa festa di paese in un evento in grado di richiamare ogni anno circa 20.000 persone ha fatto sì che un’edizione dopo l’altra il Carnevale fosse partecipato da carri sempre più grandi e meravigliosi, provenienti da tutta la regione.

Quest'anno musica, balli e coriandoli tornano ad animare la città domenica 11 febbraio 2024. Al termine della parata avviene la premiazione del miglior gruppo mascherato, il quale si aggiudica una pregiata maschera veneziana. I visitatori potranno invece tentare la fortuna con la lotteria. Ricordiamo che in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Informazioni, date e programma del Carnevale di Salzano

Nome: Il Carnevale della Monica
Dove: Salzano (Venezia).
Data: 11 febbraio 2024.
Orari e programma:
Ore 14 iscrizione Concorso Mascherina presso sede Pro Loco.
Ore 14:30 inizio sfilata dei carri e gruppi allegorici. A seguire premiazione “Monica 2024” al miglior gruppo a piedi (ore 16:30).
Ore 17 estrazione della lotteria di Carnevale.
I biglietti vincenti saranno pubblicati dopo l'estrazione sul sito internet sulla pagina ufficiale e nella sede della Pro Loco.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Pro Loco e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in automobile si percorre l’A4 uscendo a Spinea oppure l’A57 (uscita Mirano - Dolo).
A Salzano c’è una stazione e il Comune è servito dalla linea Venezia-Trento.
Chi desidera spostarsi in aereo può scendere a Venezia e quindi prendere un autobus della linea Venezia-Mirano-Noale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close