Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale della Monica Salzano

Il Carnevale di Salzano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Il Carnevale di Salzano è stato solo recentemente ribattezzato in Carnevale della Monica. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare Monica non è il nome di una maschera carnevalesca o di un buffo personaggio satirico, bensì si tratta del nome di una grande collaboratrice della Pro Loco di Salzano che si è dedicata per anni alla realizzazione di numerosi e bellissimi vestiti utilizzati dai gruppi mascherati che in occasione delle sfilate di Carnevale animavano la città.

Dal 2007, ogni anno, le sfilate carnevalesche sono aperte dai famigliari di Monica che le rendono omaggio indossando i suoi abiti più belli, rendendo uno tra i più interessanti Carnevali del Veneto.

L’impegno con cui questa signora ha cercato di trasformare questa festa di paese in un evento in grado di richiamare ogni anno circa 20.000 persone ha fatto sì che un’edizione dopo l’altra questo Carnevale fosse fatto da carri sempre più grandi e meravigliosi, provenienti da tutta la regione.

Musica, balli e piogge di coriandoli colorano la città e al termine della parata avviene la premiazione del miglior gruppo mascherato, il quale si aggiudica una pregiata maschera veneziana. I visitatori potranno invece tentare la fortuna con la lotteria, in cui il primo premio consiste in una viaggio in una località europea a scelta.

... Pagina 2/2 ...
Il Carnevale della Monica a Salzano

Data e orari
Domenica 26 febbraio 2017
Ore 14 iscrizione Concorso Mascherina presso sede Pro Loco
Ore 14:30 inizio sfilata e seguente premiazione “Monica 2017” (ore 16:30)
Ore 17 estrazione della lotteria di carnevale.
N.B. In caso di maltempo la sfilata verrà rinviata a sabato 4 marzo 2017 (ore 20).
I biglietti vincenti saranno pubblicati dopo l'estrazione sul sito internet sulla pagina ufficiale e nella sede della Pro Loco. I premi resteranno a disposizione dei vincitori presso la sede Pro Loco per 30 giorni dopo l'estrazione.

Come arrivare
Recarsi qui è semplice con qualsiasi mezzo. In automobile prendere l’A4 ed uscire a Spinea oppure l’A57 e uscire Mirano - Dolo.
A Salzano c’è una stazione e il comune è servito dalla linea Venezia-Trento.
Chi desidera spostarsi in aereo può scendere a Venezia e quindi prendere un autobus della linea Venezia-Mirano-Noale.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2016
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
loading...
close