Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove mangiare il miglior pesce a San Francisco

Pesce e frutti di mare, il meglio che l'oceano ha da offrire. Solo a sentirli nominare si pensa a succulenti gamberi e granchi al vapore, ad aragoste saporite o a ostriche gustose. Teoricamente il 95%* dei ristoranti di San Francisco offre pesce e frutti di mare.
Lo scopo di questo articolo è rispondere alla domanda: chi offre il miglior pesce di San Francisco? Per arrivare al fondo della questione abbiamo dovuto stabilire delle regole. Per esempio:
  • con pesce intendiamo qualunque cosa nata in mare;
  • le specialità del ristorante devono essere a base di pesce, e devono essere più di una;
  • il pesce deve essere la star del piatto. Questo elimina le cucine thai e cinese, dove invece i noodle la fanno da padrone. Ma anche il sushi non va bene;
  • e non abbiamo preso in considerazione i piatti dove il pesce può essere scambiato con altre proteine.
Senza porre altri indugi, ecco l'elenco dei migliori ristoranti di pesce di San Francisco.

Tadich Grill (240 California St.)
Un elenco deve iniziare dalle origini e qui parliamo del 1849, l'anno in cui San Francisco fu fondata sulla scia della corsa all'oro e l'anno di fondazione del Tadich Grill. Imitato da molti ma senza raggiungerne il livello, il Tadich Grill serve specialità di pesce da sempre. Non ve lo dovete proprio perdere. Cosa mangiare: la zuppa di pesce cioppino.

Hog Island Oyster Company (1 Ferry Building)
Le ostriche più fresche della Baia sono quelle di Tomales Bay, dove si trova Hog Island Oyster Company. Se non avete tempo di arrivare fino a lì, la succursale del Ferry Building è un'altra ottima opzione. Oltre alle ostriche, vi godrete anche una bella vista della Baia. Cosa mangiare: Hog Island Sweetwater o Atlantic.

Scoma’s (Pier 47)
Piccola caffetteria sul molo nel 1965, Scoma's è diventato una vera e propria oasi di bontà. La salsa al burro che preparano qui non ha rivali. Cosa mangiare: scampi e capesante alla Gannon.

Swan Oyster Depot (1517 Polk St.)
Ci sono alcuni capisaldi a cui è difficile sfuggire a San Francisco. La coda per entrare allo Swan Oyster Depot è uno di questi. I clienti arrivano da ogni parte per gustare i molluschi e le ostriche della casa. Anthony Bourdain pare abbia affermato: "Se il Signore ha fatto qualcosa di meglio, l'ha tenuto per sé." Cosa mangiare: Combo Salad.

Bar Crudo (655 Divisadero St.)
Il Bar Crudo è il preferito dagli abitanti del posto, e molti sperano che la parola non si sparga, visto che la fila per entrare è già lunga abbastanza. Se avete la possibilità di andarci più di una volta, provate tutti i piatti del menu, ma la prima specialità da gustare è il chowder: un mito! Cosa mangiare: chowder di frutti di mare.

Woodhouse Fish Co. (1914 Fillmore St.)
Woodhouse Fish Co. è un locale di quartiere che serve eccellenti specialità di pesce in un'atmosfera in stile New England (pensate alle tovagliette a quadri bianchi e rossi). Il clam chowder e il pane sourdough sono una combinazione eccezionale, ma anche il Crab Melt è da provare. Cosa mangiare: panino all'aragosta.

Anchor & Hope (83 Minna St).
Se vi trovate per le strade di SOMA, Anchor & Hope è un ottimo posto dove fermarsi a mangiare qualcosa. Incluso nell'elenco 7X7’s 2010 Big Eat, la notorietà non ha fatto danni. Entrate per un'ostrica a 1 dollaro: rimarrete per provare tutto il resto. Cosa mangiare: Angels on Horseback.

The Codmother Fish & Chips (2824 Jones St.)
Amata sia dai locali che dai visitatori, questa rivendita di strada è stazionata presso Ghirardelli Square e cucina piatti straordinari, come fish & chips, gamberetti e chips, e tacos con il pesce della Baia. Dopo l'invenzione di Yelp, è stato nominato tra i migliori della città. Cosa mangiare: fish & chips.

Pesce (2223 Market St.)
Pesce non lesina certo sulle porzioni e la sua Dungeness Crab Tower o gli spaghetti all'aragosta ne sono la prova. Uscirete con la pancia piena e un sorriso stampato in faccia. Cosa mangiare: spaghetti all'aragosta.

Anchor Oyster Bar (579 Castro St.)
Se prepari dell'ottimo cibo, molti vorranno imitarti. A causa delle lunghe code per mangiare da Swan Oyster Depot, sono nati molti imitatori, ma nessuno ha avuto le stesse recensioni, tranne l'Anchor Oyster Bar. Dal 1977 servono pesce, frutti di mare e granchi pescati in modo sostenibile e piatti a base di pesce semplici e deliziosi. Cosa mangiare: clam chowder.

Autore: Dan Rosenbaum
  •  

 Pubblicato da il 31/08/2016 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close