Cerca Hotel al miglior prezzo

Summer Jamboree Senigallia

Summer Jamboree, a Senigallia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un tuffo nelle atmosfere dell'America anni '40 e '50, quando imperavano i juke box e il movimento pelvico di Elvis Presley infiammava le masse. Erano gli anni delle grandi bellezze del cinema, dalla bionda Marilyn all'affascinante Liz, ma anche dell'umorismo amaro di Chaplin e della suspance di Hitchcock. A definire il sapore di quei giorni però era soprattutto la musica.

Ed è alla musica che va il tributo del Summer Jamboree, festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che si svolge ogni anno a Senigallia, in provincia di Ancona. In ambito europeo è stato definito come il più importante del suo genere e a livello internazionale ha scalato la classifica fino a occupare il secondo gradino del podio. Ed è completamente gratuito!

Il suo esordio è datato 2000, anno quasi profetico. Dall'unica giornata prevista al taglio del nastro, il Festival ora propone un ricco cartellone di eventi che copre una settimana e più. Musicisti provenienti da Oltreoceano aderiscono ogni anno al Summer Jamboree - letteralmente "baldoria estiva" - che propone, a latere delle varie iniziative, mercatini vintage, dance camp e sfilate di auto d'epoca. Il pubblico è chiamato a partecipare vestendosi in tema con gonne a ruota, rossetti hot e tanta brillantina.

Ad organizzarlo è l'associazione culturale Summer Jamboree. La XVIII edizione dell'evento si svolge dal 26 luglio al 6 agosto 2017 (il 26-27-28 luglio sono giorni di pre-festival). I numeri della nuova edizione parlano anche di 40 concerti a ingresso gratuito che animeranno le serate del festival.

Il programma del festival
I palcoscenici saranno allestiti nel cuore della città, dal main stage del Foro Annonario al palco dei Giardini della Rocca Roveresca, passando per il Lungomare Mameli fino a Piazza del Duca.
Ci sarà spazio anche per il Big Hawaiian Party in spiaggia dal tramonto all'alba, lo show di burlesque al Teatro La Fenice e il mercatino vintage al Rockin' Village, senza dimenticare la sfilata di auto d'epoca made in U.S.A. e tante novità che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Tra i grandi nomi di questa edizione segnaliamo i Stan Zizka’s Del Satins, Luke Winslow King, Pat Capocci, James Hunter e O sister! dagli Stati Uniti, mentre fra i dj è certa la presenza di Red Moon, Ol'Woogies, Jaycee, Madame Dynamite, Vodoo Doll, Big Papa Mac.
Saranno presenti anche alcuni tra i miglioi insegnanti al mondo di rock'n'roll, boogie woogie, jive, ecc..., che lavoreranno al Dance Camp, dove ci si potrà iscrivere ai corsi di ballo come beginner o intermediate-advanced.

Il programma include anche servizi come punti di ristoro e parrucchieri old style al servizio di chi vuole impomatarsi a pennello per ottenere il ciuffo alla Elvis o le onde stile Liz.

Informazioni utili per partecipare al festival

Nome: Summer Jamboree
Dove: Senigallia (Ancona)
Quando: dal 26 luglio al 6 agosto 2017
Orari: il programma completo dell'evento si può consultare sul sito ufficiale www.summerjamboree.com/.
Biglietti: ingresso gratuito al festival. Qualche singolo evento è a pagamento.
Tipologia: festival musicale.
Come arrivare: raggiungere il festival è molto facile in auto, percorrendo l'autostada A14, dove si trova l'uscita di Senigallia. Lo stesso vale per chi si muove in treno; la stazione sorge sulla linea Bologna-Ancona.
Chi viaggia in aereo, può servirsi dell'aeroporto più vicino (Ancona, a circa 25 km di distanza), oppure Rimini, a 75 km.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/08/2017 - 6.496 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close