Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Trezzo sull'Adda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Pagina 1/2

Sono giornate di grande fermento a Trezzo sull’Adda, dove in queste ore sta prendendo vita il Povero Piero, che quest'anno sarà protagonista il 17 febbraio 2018.
In occasione del Carnevale, infatti, un grande fantoccio - chiamato appunto Povero Piero - sarà bruciato e con il grandissimo falò l’inverno verrà salutato.

I festeggiamenti hanno in realtà inizio domenica 11 febbraio 2018 con il Carnevale degli Oratori, una sfilata organizzata dagli oratori di Trezzo e Concesa e in cui i protagonisti saranno i bambini. Musica, giochi, balli e chiacchiere saranno le parole d’ordine di questa giornata.

Il momento di vera festa è, come detto, sabato 17 febbraio 2018, quando per le strade del paese passerà il grande corteo di Carnevale con il Povero Piero.
Al pomeriggio, l'appuntamento per i bambini è alle 15 per il ritrovo in Piazza Gorizia, da dove il corteo si muoverà alle 15:30 per le strade del centro in direzione di Piazza Libertà, tra giochi, chiacchiere e cioccolata calda in attesa del processo al Povero Piero.

Alla sera, a partire dalle 20:30 in via Guarnerio è prevista la sfilata nel centro storico con il Povero Piero accompagnato dalla musica dei Gioppini di Bergamo e dai personaggi mascherati, mentre da piazza Cereda a Concesa (frazione di Trezzo) partirà il corteo dei carri.

Accusato di colpevolezza il fantoccio sarà portato in sfilata per le vie del paese; alle 22, una volta arrivati sulle rive dell’Adda, il Povero Piero verrà condotto in mezzo al fiume e con l’accensione del rogo il fantoccio verrà bruciato.
Alla luce di questo falò propiziatorio si potranno ammirare splendidi fuochi artificiali con uno splendido sottofondo musicale.

... Pagina 2/2 ...
Chi lo desidera potrà inoltre godere dello spettacolo di luci e colori dall’alto della torre del Castello (salita ore 21:15, prezzo 12 euro) per poi scendere in piazza dove durante il favoloso ballo in maschera ci si potrà scatenare a ritmo di musica.

Il Carnevale del Povero Piero è un appuntamento importante per tutti i trezzesi, un evento sentito e curato nei dettagli, una giornata di festa per tutti che ogni anno richiama in paese tantissimi visitatori, offrendo il giusto pretesto per scoprire questo piccolo comune della provincia milanese.

Informazioni, data e orari del Carnevale di Trezzo sull'Adda

Nome: Carnevale del Povero Piero
Dove: Trezzo sull'Adda (Milano).
Data: domenica 11 febbraio 2018 Carnevale degli Oratori di Trezzo e Concesa;
sabato 17 febbraio 2018 Carnevale del Povero Piero.
Orari e programma:
- Domenica 11 febbraio 2018
ore 14 Carnevale degli Oratori di Trezzo e Concesa
partenza dall'oratorio di Concesa, Piazza Cereda, e incointro in Piazza Nazionale e proseguimento nel centro storico fino a Piazza Giovanni Paolo II.

- Sabato 17 febbraio 2018
Il Carnevale del Povero Piero
ore 15:30 inizio sfilata;
ore 17 degustazione chiacchiere e bevande calde;
ore 20:30 sfilata con il Povero Piero;
ore 22 rogo e fuochi artificiali.
A seguire Supermegaballo Mascherato in Piazza Libertà.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Trezzo è comodamente raggiungibile in auto grazie all’autostrada A4.
In alternativa, si può scegliere il treno, a Trezzo sull’Adda è infatti presente la stazione ferroviaria.
Da Milano, Bergamo e Monza partono poi diversi autobus che fermano in città.
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano e Orio al Serio.

Scopri tutti i Carnevali della Lombardia.

Lasciati sorprendere, vieni #inLOMBARDIA. Troverai tutte le informazioni, le foto e i consigli di viaggio per vivere una vacanza indimenticabile. Scopri tutti gli eventi in Lombardia

Segui inLombardia su Facebook - Instagram - Twitter


Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.