Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale estivo di Alba Adriatica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se pensavate di festeggiare il Carnevale nel mese di febbraio ed uscire mascherati solo con temperature gelide...beh, vi sbagliavate di grosso. Perchè, seppur insolito e originale, esiste un carnevale che viene festeggiato d'estate.

Siamo ad Alba Adriatica, una delle principali località balneari dell'Abruzzo, affacciata sul Mare Adriatico in provincia di Teramo.

Un carnevale in piena regola, evento di punta di tutta una stagione estiva, che ogni anno attrae diverse migliaia di curiosi, turisti e appassionati e che oggi si contano come oltre 100.000 presenze.
La nuova edizione si svolgerà venerdì 9 agosto 2019 sul lungomare di Alba Adriatica, che per l'occasione sarà un tripudio di colori, maschere, suoni. Il tutto all'insegna dell'allegria e del divertimento. L'evento è gratuito e tutti, grandi e piccini, sono invitati a scendere in piazza per unirsi ai balli in maschera.

Il Carnevale estivo di Alba Adriatica è uno dei Carnevali più importanti dell'Abruzzo e vede il suo clou nella tradizionale sfilata di carri allegorici delle ore 20:30 che animerà il Lungomare Marconi. Madrina della serata sarà Jo Squillo.

Dato il periodo, siamo certi che sia un motivo in più per giungere ad Alba Adriatica e godersi anche una giornata di mare. Potrete quindi trattenervi per il Carnevale estivo in maschera, una delle tante manifestazioni popolari abruzzesi a cui si associa anche una ricca gastronomia a base di pesce.

Informazioni utili per partecipare al Carnevale estivo

Nome: Alba Carnaval - Carnevale Estivo di Alba Adriatica
Dove: Lungomare Marconi, Alba Adriatica (Teramo).
Data: 9 agosto 2019.
Orari e programma: sfilata alle ore 20:30.
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Alba Adriatica o sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: sfilata di carnevale.

Come arrivare: per chi viaggia in auto, dall'autostrada A24 Roma - Teramo - L'Aquila, uscendo allo svincolo di Val Vomano, si giunge sulla SS150, con cui raggiungere l'A14 in direzione Ancona: da qui, uscire allo svincolo Val Vibrata e poi seguire per Alba Adriatica.
Anche dalla A25 è possibile giungere sull'autostrada A14 per poi arrivare ad Alba Adriatica.
Per chi preferisce l'autobus le compagnie Arpa e Start collegano Alba Adriatica con le principali città dei dintorni.
A chi opta per il treno ricordiamo che Alba Adriatica ha una stazione ferroviaria dove si fermano treni provenienti da Roma, Ancona, Pescara, Giulianova, Avezzano.

Scopri tutti gli eventi in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •