Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale estivo di Alba Adriatica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se pensavate di festeggiare il Carnevale nel mese di febbraio e uscire mascherati solo con temperature gelide...beh, vi sbagliavate di grosso. Perchè, seppur insolito e originale, esiste un carnevale che viene festeggiato d'estate. Siamo ad Alba Adriatica, una delle principali località balneari dell'Abruzzo, affacciata sul Mare Adriatico in provincia di Teramo.

Un carnevale in piena regola, evento di punta di tutta una stagione estiva, che prima della pandemia attraeva fino 100.000 visitatori.
La prossima edizione del Carnevale estivo si svolge venerdì 12 agosto 2022 sul lungomare con una nuova denominazione (Carnevale del Mare - Notte carioca): sarà un tripudio di colori, maschere e suoni all'insegna dell'allegria e del divertimento. Madrina della serata è Natalie Caldonazzo, ma tra gli ospiti segnaliamo anche Luca e Gianmarco Onestini con il loro DJ Set, la ballerina di samba Mara Montes, il coreografo Simone Ripa di "Ballando con le Stelle" e la banda "Favela Chic Brasil" direttamente dal Brasile.

Ricordiamo che il Carnevale estivo di Alba Adriatica è uno dei più importanti dell'Abruzzo e quest'anno non prevede la classica sfilata dei carri allegorici, ma solo dei gruppi mascherati.

Informazioni utili per partecipare al Carnevale estivo

Nome: Carnevale del Mare - Notte Carioca
Dove: Lungomare Marconi, Alba Adriatica (Teramo).
Data: 12 agosto 2022.
Tipologia: sfilata di carnevale.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 20:30.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del Comune di Alba Adriatica o sulla pagina del Carnevale.

Come arrivare: per chi viaggia in auto, dall'autostrada A24 Roma - Teramo - L'Aquila, uscendo allo svincolo di Val Vomano, si giunge sulla SS150, con cui raggiungere l'A14 in direzione Ancona: da qui, uscire allo svincolo Val Vibrata e poi seguire per Alba Adriatica.
Anche dalla A25 è possibile giungere sull'autostrada A14 per poi arrivare ad Alba Adriatica.
Per chi preferisce l'autobus le compagnie Arpa e Start collegano Alba Adriatica con le principali città dei dintorni.
A chi opta per il treno ricordiamo che Alba Adriatica ha una stazione ferroviaria dove si fermano treni provenienti da Roma, Ancona, Pescara, Giulianova, Avezzano.

Scopri tutti gli eventi in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2022
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/08/2022 - - ® Riproduzione vietata

08 Dicembre 2022 La Grecia nel bicchiere: itinerari e idee ...

Nell’antica mitologia ellenica, il vino è il dono degli dei ...

NOVITA' close