Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa dei Fiori ad Acireale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
E chi l’ha detto che il carnevale è solo quello delle maschere classiche? In quel di Acireale, in Sicilia, la sanno lunga perché qui, alle pendici dell’Etna, il centro barocco si veste a festa, si colora e si profuma per il Carnevale dei Fiori in programma dal 27 al 29 aprile.

La Festa dei fiori si snoda ogni anno lungo piazza Duomo, corso Umberto, via Paolo Vasta e corso Savoia; sette i carri allegorici che sfilano in gran parata, resi unici da sensazionali giochi di luce e interamente ricoperti di garofani.

Un Carnevale infiorato organizzato dalla Fondazione Carnevale Acireale, affiancata sempre dall’Amministrazione comunale e con il patrocinio della Regione Sicilia, che segue il più classico Carnevale in programma dal 3 al 13 febbraio.

Anche quest’anno il programma della Festa dei fiori è davvero ricco con mostre, mercati, la sfilata di gruppi mascherati scolastici dal carnevale di Acireale, la presentazione dei carri infiorati e la sfilata notturna, artisti di strada e tanta buona musica.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: Festa dei fiori, Carnevale infiorato
Dove: Acireale (Catania)
Quando: dal 27 al 29 aprile
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra folcloristica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina facebook
Come arrivare: siamo in Sicilia, a circa una ventina di chilometri da Catania; per raggiungere Acireale si segue l’A18 da Messina o Catania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/12/2017 - - ® Riproduzione vietata