Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Genova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Sono numerosi gli appuntamenti con i mercatini di Natale a Genova e in provincia: un ricettacolo di eventi che meritano di essere scoperti e vissuti in prima persona.

Sono due gli appuntamenti imperdibili nel capoluogo ligure, il primo all'insegna della modernità si svolge nella grande Fiera di Genova, il secondo profondamente legato alla tradizione incendia la zona del centro storico.

Per esempio, dall'8 al 18 dicembre 2016 la Fiera Internazionale di Genova accoglie, nei propri spazi espositivi, la manifestazione Natalidea, con circa 80 eventi in programma, più di 150 espositori e, soprattutto, tanta voglia di stare insieme all'interno del Padiglione B, che per l'occasione diventa molto simile al Villaggio di Santa Claus di Rovaniemi, grazie ai suoi chalet.

In Piazza Piccapietra, invece, andrà in scena il Mercatino di San Nicola dal 3 al 23 dicembre 2016, ormai giunto alla 28esima edizione. L'evento prenderà il via ufficialmente sabato 3 dicembre, quando un corteo sfilerà partendo da Piazza Matteotti per arrivare a Piazza Piccapietra, dove le autorità cittadine prenderanno parte al taglio del nastro.

E così, la piazza si trasformerà in un vero e proprio borgo del Medio Evo, con gli artigiani vestiti con i costumi d'epoca che rappresenteranno il salumiere, l'impagliatore, il falegname, il ceramista, l'incisore, il sellaio, il presepaio, il caldarrostaio, la ricamatrice, il soffiatore di vetro, il cioccolataio e molti altri mestieri antichi che sono quasi in via di estinzione.
Ci sarà, inoltre, un angolo dedicato agli animali da fattoria.

I mercatini di Natale a Genova

Natalidea
Dove: alla Fiera Internazionale di Genova, in Piazzale John Fitzgerald Kennedy.
Date: dall'8 al 18 dicembre 2016
Orari: dalle 12 alle 21 dal lunedì al giovedì, dalle 12 alle 22:30 il venerdì e dalle 11 alle 22:30 il sabato e la domenica.
Prezzo: ingresso gratuito
Qui il sito ufficiale

Il mercatino di San Nicola
Dove: in centro, in Piazza Piccapietra.
Date: dal 3 al 23 dicembre 2016.
Orari: il mercatino di San Nicola, dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 21:30 il sabato e la domenica.
Qui il sito ufficiale

Come arrivare / parcheggiare
Per arrivare a Genova in aereo, è possibile sfruttare l'aeroporto Cristoforo Colombo, che è situato a 6 chilometri dal centro, a Sestri Ponente, e che con il centro è collegato dalla linea AMT 100 Volabus.
Per arrivare a Genova in treno è possibile fare riferimento alle stazioni Genova Brignole e Genova Principe.
Per arrivare a Genova in auto, è possibile prendere l'Autostrada A12 Genova - Rosignano uscendo a Genova Nervi o a Genova Est, o in alternativa l'Autostrada A26 Voltri - Gravellona, che si ricollega all'altezza di Voltri all'A10, uscendo a Genova Pegli o a Genova Ovest.Sia vicino al centro che nei pressi della Fiera ci sono numerosi parcheggi a disposizione.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close