Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Genova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Anche in tempi di pandemia torna l'appuntamento con i mercatini di Natale a Genova. Nel capoluogo ligure l'albero di Natale in Piazza De Ferrari (un abete rosso alto 21,5 metri proveniente da Gerola Alta) è stato donato dalla Regione Lombardia e sarà inaugurato mercoledì 8 dicembre 2021 per dare simbolicamente il via alle feste, ma per gli amanti dello sgopping di Natale sono diverse le occasioni di fare un giro già nei giorni precedenti.

Dal 3 al 19 dicembre 2021 la manifestazione Natalidea si conferma al Porto Antico di Genova ricreando un villaggio di Natale con tante casette che propongono idee regalo e ghiottonerie tipiche del periodo.
Non solo acquisti, però: ci sarà anche la grande ruota panoramica, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’intramontabile Bigo, l'ascensore panoramico sul porto.

Torna anche il tradizionale Mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra, ormai giunto alla 32° edizione. Lo troverete dal 3 al 23 dicembre 2021, dalle ore 10 alle 20.
Sono previsti laboratori, eventi, cibo, tipicità del territorio, artigianato, spettacoli e tante associazioni che si alternano, oltre alla collaborazione con la Fiera del Libro che si svolge nella vicina Galleria Mazzini.
L’inaugurazione ufficiale del Mercatino di San Nicola si svolge come da tradizione l'8 dicembre ed è preceduta dal corteo storico con i figuranti in costume che parte alle ore 11 da Piazza Matteotti per arrivare a Piccapietra.
Il tradizionale palcoscenico non è allestito per ragioni di emergenza sanitaria, ma gli eventi e gli spettacoli si svolgeranno in una speciale versione “itinerante” per permettere a tutti di godersi le esibizioni.

Informazioni utili, date e orari dei mercatini di Natale

Natalidea
Dove: Calata Falcone e Borsellino, Porto Antico di Genova.
Date: dal 3 al 19 dicembre 2021.
Orari: dalle 10:30 alle 19:30.
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Il mercatino di San Nicola
Dove: Piazza Piccapietra, Genova.
Date: si svolgerà dal 3 al 23 dicembre 2021.
Orari: dal lunedì alla domenica ore 10-19;
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: in aereo, è possibile sfruttare l'aeroporto Cristoforo Colombo, che è situato a 6 chilometri dal centro, a Sestri Ponente, e che con il centro è collegato dalla linea AMT 100 Volabus.
Per arrivare a Genova in treno è possibile fare riferimento alle stazioni Genova Brignole e Genova Principe.
Per arrivare a Genova in auto è possibile prendere l'Autostrada A12 Genova - Rosignano uscendo a Genova Nervi o a Genova Est, o in alternativa l'Autostrada A26 Voltri - Gravellona, che si ricollega all'altezza di Voltri all'A10, uscendo a Genova Pegli o a Genova Ovest. Sia vicino al centro che nei pressi della Fiera ci sono numerosi parcheggi a disposizione.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2021
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/11/2021 - - ® Riproduzione vietata

24 Giugno 2022 La Sagra degli Gnocchi a Guardea

A Guardea, in provincia di Terni, quest’anno si svolge la XXXII ...

NOVITA' close