Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Bergheim

I mercatini di Natale a Bergheim in Alsazia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Terra di storie, di racconti e leggende, di streghe e cavalieri. La scelta di trascorrere le vostre prossime vacanze a Bergheim vi darà la possibilità di scoprire, nel cuore dei grandi vigneti d'Alsazia, una parte importante della storia di Francia.

Posizionato fra l'Alta e la Bassa Alsazia, l'incantevole villaggio fiorito di Bergheim rappresenta il punto di riferimento ideale per godere del soggiorno insieme alla vostra famiglia. Situata sulla strada dei vini, stretta fra le importanti città di Colmar e Sélestat, la località si offre quale punto di partenza per un incredibile viaggio nel tempo.

Le case dall'architettura tradizionale, generosamente adornate da fiori, le mura medievali quasi intatte, i panorami mozzafiato sui vigneti collinari e l'imponente castello di Haur -Koenigsbourg, sembrano uscire dalle pagine di un romanzo storico. Gli appassionati di storia e leggende non potranno che restarne meravigliati. Bergheim infatti dispone di un ricco patrimonio storico accumulato dalle sue origini, in epoca medievale, fino al secolo scorso, durante la seconda guerra mondiale.

Qui si svolge un caratteristico mercatino di Natale in programma il 9, 10 e 11 dicembre del 2016, è uno degli appuntamenti da non perdere in Alsazia in vista dell'arrivo delle festività natalizie. Un'atmosfera a dir poco suggestiva avvolge l'evento, nel cuore della città fortificata, ovviamente all'interno delle mura: tra bancarelle con manufatti in vendita, strade illuminate e addobbi natalizie, è magica e incantevole l'opportunità di scoprire questo angolo di Francia, con proposte destinate a soddisfare i gusti di grandi e piccini. Anche se per pochi giorni, una kermesse importante tra i mercatini di Natale in Alsazia.

Tra gli appuntamenti più interessanti di questa manifestazione c'è, senza dubbio, la mostra di presepi, con più di 80 presepi artigianali realizzati a mano che rappresentano la Natività: delle vere e proprie opere d'arte, spesso realizzate con mais, tappi, rami o altri materiali - per così dire - di riciclo.

Mercatino di Natale di Bergheim
Dove: in Place du Dr Walter: l'ingresso è libero.
Date: dal 9 all'11 dicembre 2016.
Orari: venerdì 9 dicembre dalle 16 alle 20; sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle 10 alle 20 (nessun orario per la mostra dei presepi tra le vie della città).

Come arrivare e parcheggiare
Per arrivare in auto dall'Italia, si prende l'Autostrada A8 arrivando alla diramazione con l'Autostrada A9, non lontano dal confine con la Svizzera; per arrivare in Francia si prosegue con la E35 e con la A35, seguendo prima le indicazioni per Mulhouse e poi quelle per Bergheim. Non mancano i parcheggi, fuori dalle mura.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/10/2016 - 1.354 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close