Cerca Hotel al miglior prezzo

Climate Portal: all'aeroporto di Stoccolma la cabina che ricrea il meteo della vostra destinazione

Fino a fine agosto presso il terminal 5 dell'aeroporto di Stoccolma sarà possibile vivere un'esperienza molto particolare: il "Climate Portal" installato presso lo scalo permetterà infatti di simulare il clima della destinazione che si sta per raggiungere.

L'iniziativa promossa dalla direzione dell'aeroporto Arlanda di Stoccolma fornisce certamente un servizio utile a tutti i viaggiatori in partenza. In questo modo, prima di salire sull'aereo si ha la possibilità di conoscere, anzi sperimentare le condizioni meteo che si troveranno all'arrivo e, di conseguenza, ci si potrà vestire in maniera adeguata. Quante volte è capitato di scendere dall'aereo e trovare un'escursione climatica inaspettata?
simulatore di clima
Grazie al Climate Portal si potrà sapere in anticipo cosa aspettarsi al termine del viaggio. La struttura è composta da tre ambienti diversi: uno che simula un ambiente molto caldo, uno molto freddo e uno che riporta il clima di una grande città affollata. Per ricreare le condizioni ideali di questi ambienti il portale ospitato nell'aeroporto svedese utilizza condizionatori, simulatori di vento e supporti audio-visivi. Il risultato è del tutto realistico e, grazie al collegamento con numerose stazioni meteorologiche, il portale è in grado di replicare in tempo reale e del tutto fedelmente il clima nella destinazione di arrivo.
cabina simula clima stoccolma
Secondo Micheal Persson Gripkow, responsabile marketing della società che gestisce l'aeroporto, grazie a questa iniziativa lo scalo non solo riuscirà a portare i passeggeri nelle destinazioni che preferiscono, ma riuscirà anche a portare le destinazioni direttamente ai viaggiatori. Il simulatore climatico installato presso l'aeroporto di Stoccolma rimarrà attivo fino a fine agosto e sarà accessibile gratuitamente a tutti.

Sito ufficiale: www.swedavia.se/arlanda/
  •  

 Pubblicato da il 17/06/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close