Cerca Hotel al miglior prezzo

Apre a Londra il parco a tema di Shrek

Una bella notizia per gli amanti dei parchi divertimenti. A Londra il parco a tema di Harry Potter non sarà più il solo dedicato al mondo della fantasia.

Il colosso cinematografico DreamWorks oltre ad avere in cantiere il quinto episodio della saga, sarà partner di Merlin Entertainment, leader nel settore dei parchi divertimento, nella creazione di un grande parco a tema dedicato all'orco verde per eccellenza: Shrek e ai suoi compagni d’avventura, che nascerà a Londra.

L’apertura di Shrek’s Far Far Adventure è prevista per l’estate 2015, alla vigilia del quindicesimo anniversario dall’uscita del primo capitolo della serie, che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo e vinto perfino un Oscar come miglior film di animazione nel 2002. Il parco sorgerà nella County Hall a South Bank, sul Tamigi, nei pressi del London Eye e altre attrazioni. I visitatori potranno, lungo il cammino, incontrare Shrek, Ciuchino, Fiona e gli altri personaggi della saga, ma anche i protagonisti di altri famosi film d’animazione a marchio DreamWorks.

L’area del parco è di circa 20000 metri quadrati, e sarà lo spazio in cui bambini e adulti vivranno un’esperienza interattiva con i loro beniamini, una full immersion in una storia scritta appositamente per i visitatori dal team DreamWorks.

Il tour inizia a bordo di un tipico autobus londinese a due piani che catapulterà i visitatori nel regno di Molto Molto Lontano, con l’aiuto di una meravigliosa animazione 4D. Giunti a destinazione, inizia l’avventura: gli ospiti dovranno trovare Shrek e poi un portale magico attraverso il quale tornare a Londra. Il percorso è pieno di sentieri e di stanze in cui i visitatori incontreranno i protagonisti del film, ma anche Pinocchio, il Gatto con gli Stivali o la Bella Addormentata. Una volta raggiunto il portale magico, ecco la sorpresa: gli ospiti non torneranno direttamente a Londra, ma passeranno prima attraverso il mondo di Madagascar, Kung Fu Panda e Dragon Trainer.

Il progetto ha tutte le caratteristiche per essere qualcosa di mai visto in altri parchi divertimento, e si annuncia già come una nuova grande attrazione per le famiglie.

Quello di Londra è solo il primo dei parchi a tema dedicati a Shrek che sono in progetto: Jeffrey Katzenberg, amministratore delegato di DreamWorks, ha infatti annunciato che ne verranno costruiti altri cinque in Europa, America e Asia, entro il 2023.

Sito ufficiale: www.shreksadventure.com/london/
  •  

 Pubblicato da il 07/05/2015 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close