Cerca Hotel al miglior prezzo

Central Perk, apre a New York lo storico Cafè della serie Friends

Di passioni ce ne sono tante, ma quella per le serie tv è tra le più diffuse, inguaribili e travolgenti. Se siete dei fan sfegatati di Friends - la famosa soap opera statunitense trasmessa dal 1994 al 2004 sulla rete americana NBC, oltre a moltissime stagioni di replica in giro per il pianeta – saprete certamente che quest’anno ricorrono i vent’anni dalla sua prima comparsa sul piccolo schermo. Quale modo migliore di festeggiare se non ricreare il mitico Central Perk, il bar in cui i sei amici protagonisti erano soliti incontrarsi, sorseggiare litri e litri di caffè, chiacchierare e dar luogo alle gag più indimenticabili della serie?

Ci hanno pensato la Warner Bros e la catena Eight O’Clock Coffee, che per l’occasione si sono unite e hanno riprodotto il bar nel cuore di Manhattan, New York City, ovviamente con tanto di divano arancione, pareti di mattoni, insegne luminose e tutto quello che vi sarà capitato di vedere, alle spalle dei protagonisti, ogni volta che una scena di Friends era ambientata al suo interno. Certo non avrete il piacere di conversare con Ross, fare colazione con Chandler o ascoltare l’assolo di chitarra di Phoebe (come dimenticare la puntata della performance?), ma gli ideatori della trovata assicurano l’apparizione di uno special guest di tutto rispetto: probabilmente, infatti, avrete modo di incontrare James Michael Tyler, il gestore del bar, meglio conosciuto come Gunther. Non mancheranno poi i mercoledì del caffè gratis, la famosa lavagnetta del Central Perk e quattro diversi gusti di caffè, tra cui il Central Perk Roast in limited edition.

Appuntatevi immediatamente l’indirizzo: il vero Central Perk – l’unico che la famosa banda di amici sceglierebbe come covo per il tempo libero – si trova al numero 199 di Lafayette Street… ma attenzione, perché come tutti i bei sogni il Central Perk non durerà in eterno: è stato inaugurato il 17 settembre e resterà aperto fino al 18 ottobre 2014 (dal lun. al ven. dalle 8.00 alle 20.00; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00). Giusto il tempo di festeggiare i suoi vent’anni insieme ai fan più fedeli, per poi tornarsene nel paradiso dei luoghi mitici che avremmo sempre desiderato visitare. Ovviamente, al di là di caffè e spuntini, il bar vende gadget e souvenir a tema; le pareti sono arricchite da curiosità e memorabilia riguardanti il telefilm, e nei monitor alle pareti potrete rivedere qualche episodio saliente. Se avete in programma una gita autunnale nella Grande Mela non esitate: la colazione si fa al Central Perk e quando sarete lì, intonate "Gatto Rognoso, bel gattone, tu puzzi come un caprone...".
  •  

 Pubblicato da il 01/10/2014 - 9.864 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close