Cerca Hotel al miglior prezzo

Il ristorante pił caro del mondo? Sublimotion ad Ibiza

Pagina 1/2

Esattamente un mese fa vi avevamo parlato dell'apertura del primo Hard Rock Hotel in Europa, ad Ibiza, l'isola delle Baleari famosa per la sua sfrenata vita notturna, oltre che per le belle spiagge ed il suo mare limpido.

Il nuovo Hard Rock Hotel Ibiza, una struttura da 493 camere, di cui oltre la metà suites, è considerato dagli esperti il migliore degli hotel a 5 stelle dell'isola, e forse dell'intero arcipelago, ma sicuramente la sua caratteristica più particolare ed esclusiva è la presenza di un ristorante incredibile: si chiama Sublimotion, ed è stato creato dal genio da una celebrità assoluta dei fornelli, lo chef Paco Roncero: si tratta, probabilmente, del ristorante più costoso del mondo!

Si sa, ad Ibiza tutto può essere visto come eccessivo od esagerato, e certo questo ristorante non lascia indifferenti: mangiare coccolati dalle magie dello chef pluri stellato viene a costare, prezzo "tondo", 1.650 euro a persona!
Non è comunque solamente un ristorante: gli ospiti vengono coinvolti in una esperienza sensoriale a 360°, grazie a dei sistemi di proiezione multimediale (compresa la tavola ch è in realtà uno schermo digitale), che cambiano colori e sfondi a seconda delle sensazioni provate con il palato.

Inoltre il personale addetto, esuberante dato che ci sono 27 addetti per i 12 ospiti accettati ogni sera, (un rapporto di oltre 2 a 1!), accompagna con passione i commensali alla scoperta del genio di Paco Roncero, anche con un tocco di teatralità. Non è quindi solo un ristorante, è quasi uno show alimentare che tocca tutti e cinque i sensi, che cerca di stimolare la fantasia e l'immaginazione di chi è così fortunato a poter assaggiare delle vere e proprie opere d'arte culinaria.

... Pagina 2/2 ... In base al gusto dei piatti cambiano i colori, sia sulla tavola multimediale che tutt'intorno, vengono prodotti nuovi odori, emanando essenze studiate per esaltare la comprensione del cibo, viene variata la temperatura dell'ambiente, e la musica di sottofondo raccorda tutte le sensazioni: mangiare è si una funzione fisiologica , ma al Sublimotion riesce ad impegnare mente, spirito e corpo, in una esperienza totalizzante.

E non aspettatevi cibo “normale” servito al Sublimotion: si parla infatti di alimenti “decostruiti”, molecolarizzati, alcuni di essi subiscono dei processi di “sferificazione” e vengono trattati con idrogeno liquido, che con i suoi -196 °C cambia completamente le consistenze dei cibi e le sensazioni del palato.

Tutto magnifico, e avveniristico, ma purtroppo una cena vi costerà come...tutta una vacanza di 15 giorni, volo compreso!

Sito ufficiale: www.sublimotionibiza.com

 Pubblicato da il 19/06/2014 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close