Cerca Hotel al miglior prezzo

Benvenuti a Melbourne e in Victoria, crocevia di popoli

Pagina 1/2

reatività, stile, charme, divertimento e cultura: Melbourne, città cosmopolita e giovane, dall’atmosfera frizzante, è diventata una delle mecche per la moda e lo shopping. Ha un centro cittadino eclettico, di recente arricchitosi di aree e strutture dedicate allo shopping, di musei e gallerie d’arte, cinema e teatri, parchi e giardini, caffé e ristoranti. Nell’aria il respiro di esotismo, libertà e accoglienza fa sentire tutti a casa. A Melbourne non ci si annoia mai!

La città ha due principali quartieri di ritrovo della comunità GLTB (gay, lesbian, bisexual, transexual) locale anche se tutta la città può considerarsi gay-friendly: a sud del fiume Yarra ci si incontra a Commercial Rd, lo spot più gettonato, Chapel St, Toorak Rd e South Yarra; a Fitzroy St e Acland St, a St Kilda; a nord del fiume invece non mancate Brunswick St, Smith St, Collingwood, Abbotsford/Northcote/Clifton Hill.

Federation Square, una crociera lungo il fiume Yarra, uno spettacolo teatrale o un musical del vasto calendario della città, una passeggiata nei giardini botanici, una visita alla National Gallery of Victoria, un volo in mongolfiera o in elicottero sulla città e ovviamente, una lunga giornata di shopping.
Maggiori informazioni

MORNINGTON PENINSULA
Distese di vigneti, alberi d’olive, piccoli villaggi storici e una spiaggia senza fine: quasi sembra di aver lasciato l’Australia guidando da Melbourne alla Mornington Peninsula (circa un’ora di distanza). La pittoresca penisola è il luogo ideale per il relax romantico a due: passeggiate lungo il litorale tra i caffé e le piccole boutique dei villaggi, Mornington, Sorrento e altri, divertitevi giocando a golf o cavalcando un purosangue sulla spiaggia, sorseggiate un bicchiere di vino dalle colline panoramiche dei dintorni.

Una nuotata e il relax sulle splendide spiagge, una crociera in partenza da Sorrento, una gita a French Island per un eco-tour unico, un’immersione alla ricerca di relitti di naufragi, una partita a golf, una cavalcata sulla spiaggia, una dieta a base di prodotti freschi e ottimo vino, un tour delle gallerie d’arte locali alla ricerca del pezzo unico.
Maggiori informazioni

GREAT OCEAN ROAD
... Pagina 2/2 ...Guidate lungo una delle strade litoranee più spettacolari al mondo: la Great Ocean Road e i suoi leggendari 12 Apostoli, falesie vertiginose che si alternano a lunghe spiagge di sabbia dorata. Un itinerario che nasconde innumerevoli sorprese: costiere a picco, foreste pluviali e parchi naturalistici ricchi di fauna e flora selvatica, piccoli villaggi marittimi, fari e gli spot più gettonati dai surfisti.

Gli immancabili scatti fotografici ai 12 Apostoli, una visita al Port Campbell National Park, la scoperta dell’affascinante vicenda ottocentesca dei naufragi, una passeggiata lungo il fiume e verso il faro di Port Fairy, l’esplorazione della State Game Riserve di Tower Hill, affossata in un antico cratere vulcanico e custode di una millenaria tradizione aborigena.
Maggiori informazioni

MACEDON RANGES & SPA COUNTRY
La regione con la maggiore concentrazioni di fonti termali in Australia, ma anche un ottimo spot per i prodotti artigianali e per la cucina. L’atmosfera rilassante e le strutture attrezzate per esaudire ogni tipo di esigenza renderanno il soggiorno un vero e proprio toccasana per l’anima e per il corpo.

Assaggiare le acque della sorgente Hepburn Springs, coccolarsi con i trattamenti ad hoc delle numerose struttura spa, una cena nel rinomato ristorante della Lake House, sorseggiare i famosi vini della zona, acquistare prodotti locali freschi alla fattoria Lavandula, curiosare nelle gallerie d’arte di artisti locali, godere di scenari mozzafiato come Hanging Rock, Mt Franklin e il Werribee Gorge State Parks.
Maggiori informazioni

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitmelbourne.com
 

 Pubblicato da il 17/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close