Cerca Hotel al miglior prezzo

La città più vivibile del mondo è Melbourne, Australia

Cuore pulsante dello stato di Victoria, Melbourne, è ancora la città maggiormente conosciuta di questa parte del mondo. Sede di importanti eventi mondiali, come il Gran Premio di Formula 1 o gli Australian Open di Tennis, Melbourne si è appena confermata la città più vivibile al mondo secondo la classifica stilata dell’Economist Intelligence Unit (EIU). La graduatoria sulla vivibilità dell’EIU1 valuta la qualità della vita di 140 città in tutto il mondo, assegnando un punteggio nelle cinque macro categorie: stabilità, sanità, cultura e ambiente, istruzione e infrastrutture.

Nello specifico Melbourne, già al primo posto nel 2011, ha riconfermato la sua leadership distinguendosi con il massimo punteggio nelle valutazioni su sanità, istruzione e infrastrutture. Si può dire che la città sia invidiata dal resto del mondo per il suo esuberante stile di vita, per il business competitivo e la forza lavoro qualificata e innovativa. Melbourne ha, inoltre, una vivace comunità multiculturale, una rinomata scena artistica ed eccellenze enogastronomiche di fama mondiale, così come svariate opportunità per shopping e tempo libero.

L’eccellenza, però, non si ferma ai confini della città: poco fuori Melbourne, infatti, lo stato del Victoria offre una varietà di attrazioni, paesaggi ed esperienze per tutti i gusti. A 90 minuti di auto si può trovare un momento di rigenerante benessere in uno dei numerosi centri di acque termali e SPA della regione di Daylesford, degustare ottimi vini e oli nella Yarra Valley, guidare lungo la panoramica e suggestiva Great Ocean Road, ammirare i paesaggi costieri della Mornington Peninsula, incontrare la fauna selvaggia a Phillip Island .

Alle spalle di Melbourne, poi, si estende il Grampians National Park, che offre la possibilità di cimentarsi in sport outdoor come il rock climbing, il trekking, il biking, il canottaggio o qualsiasi altra attività a contatto con la natura. E ancora, è possibile avventurarsi nelle zone minerarie, dove si è svolta la corsa all’oro del 1900 e ancora oggi vengono ritrovati dei veri tesori: una pepita d’oro del valore di mezzo milione di dollari è stata rinvenuta ad agosto nel Triangolo d'Oro del Victoria, nella zona più settentrionale dei Goldfields.

Da oggi tutti gli eventi, le news, le migliori foto ed esperienze di viaggio, sono raccolte nella pagina Facebook “Victoria: Melbourne e non solo”. Il viaggio parte con un “Like”!
Per maggiori informazioni: www.visitmelbourne.com/it
https://www.facebook.com/TourismVictoriaItalia.
  •  

 Pubblicato da il 19/10/2012 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close