Cerca Hotel al miglior prezzo

Melbourne, Australia: gli hotel e ristoranti cool della capitale del Victoria

Pagina 1/2

Oltre ad essere la metropoli culturale d’Australia, Melbourne viene identificata sempre più spesso come il centro della vita mondana di tutto il continente ‘down under’. Locali alla moda, hotel di lusso e ristoranti di classe nascono o si reinventano ogni anno con sempre maggiore frequenza e voglia di stupire, rendendo la capitale dello Stato di Victoria il passaggio obbligato per chiunque voglia respirare l’autentico animo australiano.

Cenare in uno degli esclusivi ristoranti situati nelle famose Laneways della città o nel distretto finanziario di Southbank è sicuramente un’esperienza da non perdere, soprattutto se a cucinare sono tra i più rinomati chef a livello internazionale. Immergersi nella vibrante notte melbourniana che si snoda principalmente tra l’affascinante quartiere bohemien Fitzroy e St. Kilda, dove si trovano i club più trendy di Melbourne, è d’obbligo se si visita il Victoria. Ancora meglio se si alloggia in uno degli splendidi hotel della città. Da boutique hotel incredibilmente innovativi a lussuose strutture di design che offrono il massimo del comfort, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Alcuni degli hotel, ristoranti e locali più ‘cool’ di Melbourne

Newmarket Hotel - www.newmarkethotel.com.au
Il quartiere di St. Kilda (www.visitstkilda.com.au), dove i locali si susseguono uno dietro l’altro, ha visto da poco rinascere lo storico Newmarket Hotel. Il rilancio della struttura e del ristorante al suo interno si deve all’esperienza dell’imprenditore Julian Gerner che ha coinvolto architetti di altissimo livello e lo chef Paul Wilson. Wilson ha ideato un nuovo menu di ispirazione californiana-spagnola che si abbina perfettamente alla selezionata offerta di cocktail, anche questi rigorosamente ‘West Coast inspired’, vini e birre di primissima scelta. Gli interni del ristorante sono stati rinnovati grazie al sapiente mix di spazi outdoor e indoor e dal riuscitissimo accostamento di arredamento retrò con materiali e tessuti riciclati ultra chic.

The Victoria Hotel
Il Victoria Hotel nel quartiere Brunswick di Melbourne è stato da poco rinnovato dal suo nuovo proprietario che ha donato a questo storico hotel un tocco fresco e brioso. Il beer garden è una delle attrattive maggiori per i melbourniani che amano passare le loro serate nel pub del Victoria hotel contornati da musica live, gustosissimi hot dog e ottima birra.

Merchant - www.merchantov.com
... Pagina 2/2 ...Merchant è il nuovo ristorante che l’acclamato chef Guy Grossi, dopo Grossi Fiorentino in Bourke Street, ha aperto all’interno dell’hotel Rialto, nel cuore del distretto finanziario di Melbourne. Gli interni del locale, la cucina e i vini riprendono sapientemente quelli delle tipiche osterie veneziane: dalla originale architettura ad archi, ai ‘cicchetti’ come antipasto fino agli ottimi spritz.

Byblos - www.byblosbar.com.au
Dopo il successo ottenuto a Brisbane, il famoso ristorante Byblos ha da poco aperto anche a Melbourne nel quartiere ultra chic di WTC Wharf lungo il fiume Yarra. La cucina di questo nuovo ristorante, diretta dallo chef Nino Kanaan, è un perfetto incontro tra la tradizione mediterranea e i più autentici sapori libanesi.

Marmalade Bar - www.marmaladebar.com.au
Arte, musica e ottimi cocktail al Marmalade Bar in Chapel Street. Questo locale trendy e famoso in città anche per lo splendido giardino interno offre la possibilità a giovani artisti locali di esporre le proprie opere nell’‘exhibition space’ e a chi lo frequenta di assaggiare originali cocktail al gusto di strepitose marmellate alla frutta home made.

The Melbourne Supper Club
Il Melbourne Supper Club è indubbiamente uno dei migliori locali della città e il posto perfetto per gustare deliziosi piatti accompagnati da buon vino rosso di produzione locale. Se si è fortunati, ci si può accomodare a uno dei tavoli che danno lungo la strada e ammirare la vista sul Parliament House. Se, invece, si vuol prendere una boccata d’aria è possibile andare al piano superiore che ospita Siglo, locale gemello del Melbourne Supper Club.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close