Cerca Hotel al miglior prezzo

Pets Deli, a Berlino un ristorante per cani e gatti

Se avete in programma un viaggio nella capitale della Germania, e state meditando sull'opportunità o meno di viaggiare con il vostro animale da compagnia, questa notizia potrebbe interessarvi! Durante le vacanza di Natale un nuovo ristorante ha apero i battenti nel cuore di Berlino, nel lussuoso quartiere di Grunewald.

Si chiama Pets Deli, ed anche se la sua apertura ha causato qualche polemica locale, il ristorante sembra riscuotere un certo successo. L'idea è venuta a David Spanier, un imprenditore di 31 anni, che vedendo la difficoltà del proprio cane a digerire gli alimenti specifici comprati al supermercato, ha pensato che fosse giunto il momento di dire addio al cibo spazzatura. Secondo il proprietario del ristorante per cani e gatti, le scatolette vendute nei supermercati sono cibo di pessima qualità, e alimentare i propri animali con questo cibo equivale per noi umani a mangiare tutti i giorni al fast food, con inevitabili conseguenze sulla propria salute!

Per questa ragione al Pets Deli viene servito solo cibo fresco di qualità, con porzioni di manzo, tacchino o carne di canguro, accompagnate con i broccoli o frutti di bosco, e l'aggiunta di carboidrati come riso, pasta o patate. Ignoriamo però se siano allo studio anche piatti per cani e gatti vegetariani! In ogni caso, secondo il titolare i cibi appositamente studiati per cani e gatti potrebbero essere mangiati tranquillamente anche da "clienti umani".

Quanto costa? I pasti hanno prezzi compresi tra i tre a sei euro, e potete far consumare il pasto nel ristorante, magari mentre voi padroni sorseggiate una tazza di caffè, oppure utilizzare Pets Deli con il servizo di "Take away", ritirando le porzioni chiuse in contenitori di plastica e far consumare al proprio cane o gatto il pasto altrove. Per gli animali che mangiano direttamente al ristorante sono previste invece delle ciotole di metallo, fissate in mensole di legno, progettate appositamente per il comfort degli animali. La bontà del cibo dovrebbe aiutare a mantenere basso il livello di "tensione" tra le varie tipologie di animali domestici (e padroni) che frequentano il locale!

Pets Deli
Am Roseneck, Teplitzerstrasse 38
Berlin Grunewald
www.petsdeli.de
  •  

 Pubblicato da il 03/01/2014 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close