Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland SEA LIFE Aquarium: schiuse le uova di squalo Bamboo

Pagina 1/2

Tra le sorprese che i visitatori troveranno nei prossimi giorni a Gardaland SEA LIFE Aquarium ci sono alcuni frammenti di uova … Non si tratta però di uova di cioccolato ma di uova di squalo Bamboo schiusesi proprio in concomitanza con la Pasqua.

Le uova, di colore marrone scuro e grandi circa 6 centimetri, sono state poste in speciali vasche dotate di oblò attraverso i quali i visitatori hanno potuto osservare, in controluce, i piccoli esserini che presentavano la caratteristica livrea a strisce beige e marroni. Questa particolare striatura tenderanno a sparire con la maturità per lasciar posto ad una colorazione del corpo completamente marrone ad eccezione del ventre che risulterà più chiaro.

I tre nuovi nati di questa curiosa specie marina hanno cominciato subito a nutrirsi, grazie a qualcuno che ha dato loro una mano… Appena nati, infatti, hanno consumato la propria razione giornaliera direttamente dal palmo degli esperti acquaristi di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

“Abbiamo iniziato a nutrirli in questo modo curioso per assicurarci che mangiassero a sufficienza ma ora fanno tutto da soli!” conferma Nicola Dalfini, coordinatore delle guide di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Ora i piccoli Bamboo misurano circa 12-13 centimetri ma potranno raggiungere anche il metro di lunghezza. Nessuno li teme, però, in quanto sono totalmente innocui per l’uomo.
... Pagina 2/2 ...
Gli squali Bamboo si trovano ora in una delle vasche interattive di Gardaland SEA LIFE Aquarium e spesso trovano riparo sotto alcuni cocci che gli acquaristi hanno messo a loro disposizione.
“I nostri ospiti si divertono ad ammirare gli squaletti mentre compiono le loro quotidiane esplorazioni nella vasca e tutto lo staff è estremamente compiaciuto per il fatto che questi tre piccoli fratellini siano nati nel nostro acquario!” continua Nicola Dalfini.

Gli squali Bamboo popolano le zone in prossimità dei fondali corallini, sono animali attivi principalmente durante la notte, si nutrono di molluschi, crostacei e di piccoli pesci addormentati.

Fonte: GARDALAND
Studio Nazari - Relazioni Pubbliche
Visita Gardaland.it
 

 Pubblicato da il 16/04/2009 - 3.166 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close