Cerca Hotel al miglior prezzo

easyJet riduce le dimensioni del bagaglio a mano garantito, da luglio

Una notizia piuttosto importante per chi desidera utilizzare un volo aereo per le prossime vacanze quest'estate: la compagnia inglese easyJet ha annunciato che da luglio verrà privilegiato un formato ridotto del bagaglio a mano concesso in cabina. la notizia colpisce datto che in preceenza easyjet era considerata una delle low cost più tolleranti in termini di baglia a mano.

Quindi i viaggiatori sui voli easyJet, che vorranno prendere a tutti i costo il loro bagaglio con sé in cabina, dovranno fare i conti con la riduzione delle misure, che equivale dovere investire dei soldi in un nuovo trolley, dato che le vecchie dimensioni, nel caso di un volo pieno, correranno il rischio di essere stivate in aereo, con conseguente dilatazioni dei tempi, dato che poi si dovrà aspettare la successiva consegna bagagli.

La compagnia ha assicurato che i clienti che avranno i propri bagagli a mano all'interno delle nuove misure, che sono il 37 per cento inferiore rispetto formati correnti , avranno la garanzia che il loro bagaglio verrà accolto in cabina. La nuova norma entrerà in vigore dal 2 luglio, e per avere automaticamente il diritto a stivare in cabina il proprio bagaglio i passeggeri dovranno avere un collo all'interno di queste misure 50x40x20 cm che devono includere eventuali maniglie, tasche e ruote.

EasyJet ha dichiarato che si tratta di un cambiamento relativamente piccolo (in precedenza le misure erano 56x45x25 cm), ma dalle statistiche interne risultava necessaria una riduzione del numero delle borse più grandi, per ottimizzare i tempi di imbarco e discesa dei passeggeri. Si sa i Low cost devono ottimizzare tutto al 101%!

Non ci saranno comunque limiti di peso o costo per il bagaglio a mano, anche se ci si presenta con le misure vecchie, ma il disagio del trolley vecchio formato sarà quello di non essere garantito, e in caso di volo piuttosto pieno rischiate che il vostro bagaglio non venga accettato, e che siate quindi costretti a stivarlo. Chi ha macchine fotografiche, laptop e altre apparecchiature che preferisce tenere con sé, è già da ora avvisato del "rischio" che corre.

Se volete verificare se le dimensioni del vostro bagaglio a mano sono compatibili con 100 compagnie aree, usate il nostro tool.
  •  

 Pubblicato da il 22/05/2013 - 5.974 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close