Cerca Hotel al miglior prezzo

Le cittą pił belle della California

Pagina 1/2

California Dreamin': anche a distanza di quasi 60 anni il titolo della storica canzone dei Mamas and Papas è ancora attualissimo. Il grande stato americano è oggi però, più che il mito dell'eterna primavera e della dolcezza del suo clima, il sinonimo della new economy. Il fulcro di internet ed il cuore cibernetico, vivo e pulsante, di colossi come Google e Apple Computer Inc, si trova proprio nella cosiddetta Silicon Valley, la zona posta a sud di San Francisco, in cui sta avvenendo la “rivoluzione elettronica” del pianeta. Normale quindi che il sogno californiano sia ancora vivo nelle nuove generazioni, che aspirano a trascorre la propria vacanza in California, e per migliorare il proprio inglese, sono decise trasferirsi negli USA proprio per studiare in California, dove le possibilità di trovare un lavoro appaiono più elevate che restando in Italia. Ma quali sono le città più belle delle California, sia per viverci che da visitare?

San Francisco
Per quanto detto prima, sicuramente San Francisco possiede le attrattive migliori, ma inoltre è proprio bella, sia per la posizione invidiabile sulla baia, che per le architetture vittoriane, ma anche per il fatto che si tratta, tutto sommato di una città geograficamente piccola, quindi facilmente visitabile utilizzando i mezzi pubblici, od esplorandola a piedi. Il suo spirito liberale da sempre l'ha fatta definire come la più europea tra le città americane. Da non perdere il Golden Gate, l'isola di Alcatraz, la Fisherman’s Wharf, Union Square e Chinatown, ma anche le emozioni semplici delle sua famose panetterie, oppure scendere con il tram dalle ripide colline, o vedere la celebre Lumbard Street, con la serie impressionate di curve.

Santa Barbara
Scendendo da San Francisco verso sud, si supera oltre Monterey le zone selvagge del Big Sur, e poi si arriva nel cuore delle spiagge Californiane, dove Santa Barbara costituisce la prima, ed importante, meta della cosiddetta “American Riviera”, nella sua dimensione più elitaria. Qui trovate spiagge magnifiche, in cui lo sport e l'attività fisica diventano il denominatore comune delle assolate giornate, ma ci sono anche molti luoghi da visitare all'interno della stessa città, che vanno dall'edifico della storica Missione, al Giardino Botanico al Museo di Storia Naturale o la Santa Barbara County Courthouse, con la sua torre che domina tutta la città. Al di là dei confini, sul lato opposto della spiaggia, si profilano le montagne di Santa Ynez, con la Los Padres National Forest, e una vasta serie di aree naturali, che sono perfette per gli appassionati di trekking.

... Pagina 2/2 ... Los Angeles
Da Santa Barbara il passo a Los Angeles è abbastanza breve, però lo shock delle dimensioni completamente diverse è piuttosto forte! Ciononostante, grazie a Hollywood, forse nessun'altra città, in qualsiasi parte del pianeta, vi sarà così immediatamente familiare al primo sguardo. C'è tanto da vedere, potremmo dire anche troppo, e probabilmente porterete il rimpianto di non essere riusciti a vedere tutto quello che la città offre. Tra i must la zona più moderna e vitale del cosiddetto Westside di Los Angeles, specialmente la zona compresa tra il Sunset Boulevard e il Wilshire Boulevard. Da non perdere, ovviamente, lo shopping a Beverly Hills, pooure fare un salto sulla costa, sugli eleganti lungomare di Santa Monica e del Venice Bordwalk ​senza dimenticarsi di Long Beach. Poi ci sono i sobborghi, che formano un tutt'uno con Los Angeles, come la San Fernando Valley piena di studios cinematografici, oppure sulla costa Malibu, zona d'elite per le star di Hollywood, che potrete incontrare semplicemente camminando per strada.

San Diego
Non tutti lo sanno, ma San Diego è la seconda città della California per popolazione, ed è quella che riesce a fondere lo spirito americano con le atmosfere messicane tipiche della California del sud. Nonostante le sue dimensioni San Diego rimane comunque più a misura d'uomo di Los Angeles ed è una delle destinazioni turistiche più emergenti dell'ovest degli Stati Uniti. C'è molto da fare e vedere: sicuramente una bella collezione di spiagge, da quella di La Jolla a Coronado, da Imperial Beach al lido di Ocean Beach. Sempre sulla costa merita una visita il faro di Point Loma Lighthouse.
In città non perdetevi la città vecchia (Old Town) con gli edifici in stile spagnolo il Gaslamp District, ma anche attrazioni divertenti come Sea World e il Wild Animal Park, mete predilette di famiglie con bambini al seguito.

 Pubblicato da il 25/07/2012 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close