Cerca Hotel al miglior prezzo

I quartieri pił belli di Londra, le varie facce della cittą

Pagina 1/2

I visitatori della capitale britannica possono sicuramente essere d'accordo con la citazione di Samuel Johnson. Il famoso critico letterario del 18° secolo disse che "quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita”. In effetti Londra riesce ad offrire uno spettro infinito di possibilità turistiche, e non c'è categoria di viaggiatori che non riesca a trovare qui un motivo di interesse: si può venire in ogni periodo dell'anno e perdersi tra i suoi mercatini di ogni genere, vagare tra i vari quartieri e trovarsi in mezzo a qualche colorato carnevale di strada, oppure prendersi una pausa in una classica Tea House, o finire inghiottiti in qualche fumoso e rumoroso pub... Ogni quartiere di Londra ha il suo carattere, allora ecco una mini guida che può darvi un antipasto delle varie possibili facce di Londra, e delle numerose opportunità per trovare uno spunto di viaggio, nella città che non stanca mai, e che riesce a sorprendere ogni volta anche il turista più distratto ed annoiato.

Westminster
Che vi piaccia o no, nessun primo a viaggio a Londra po' essere considerato completo se non avete vagato in questo fondamentale quartiere di London Town. Si è vero, i suoi monumenti possono essere un po' faticosi da visitare, dovendo affrontare le lunghe code di luoghi come Buckingham Palace, Downing Street e il Palazzo di Westminster che ospita le Houses of Parliament, ma la magia di questa Londra, tempio della monarchia e della democrazia, sono sufficienti a giustificare l'imposizione di tali inconvenienti. Se poi visitate questi luoghi al mattino presto e non in alta stagione riuscite forse ad evitare le folle, e potete farvi il vostro rituale bagno di storia e cultura, lungo le sponde del Tamigi.

Soho e Chinatown
Una volta che siete stati “battezzati” nella grandezza storica e culturale del cuore di Londra, potrete cercare di scoprire il suo lato divertente nei vicini distretti di Soho e Chinatown. Questa zone sono ricolme di bar, negozi e ristoranti. Soho è anche famosa nel mondo gay & lesbian, mentre Chinatown, ovviamente, è la "Mecca "per gli amanti della cucina orientale. Se poi tornate qui dopo il tramonto avrete un gustoso assaggio della vita notturna di Londra, e vedrete i famosi cartelloni pubblicitari animati di Piccadilly Circus che illuminano la statua di Eros.

Chelsea
Il Royal Borough of Kensington & Chelsea, per dargli il suo nome completo, è ormai riconosciuto da tutti come il quartiere di Londra più costoso ed esclusivo. Riempito da case eleganti e strade alberate, questa zona è il luogo ideale per una passeggiata in un week-end di sole. Ma se la pioggia dovesse colpire, come da copione londinese, avrete un alibi perfetto per tuffarvi in uno dei negozi di antichità, gustare un po' di cibo nei vari ristoranti o fare una pausa in un tradizionale “Tea Shop”.
... Pagina 2/2 ...
Camden Town
Se il vostro stile è più orientato ai tatuaggi ed ai piercing, piuttosto che alle cravattte, agli Ascot ed alle giacchette alla moda, allora dovete prendere la metropolitana in direzione opposta: La Northern Line vi conduce a Camden Town, la cui strada principale (Camden High Street) è una celebrazione esplosiva di cultura 'alternativa'. Potrete passeggiate Tra gli edifici decorati con teschi e draghi ringhianti, perdervi tra le numerose bancarelle alimentari etniche lungo il canale a Camden Lock, e tuffarvi tra gli abiti vintage dei vari mercatini, per raccogliere il vostro pezzo molto personale di abbigliamento anti-establishment.

Brick Lane
Oggigiorno il Regno Unito è un melting pot culturale, al punto che uno dei piatti preferiti della nazione è una creazione del sud-est asiatico: il curry. Quale posto migliore per scoprire questo gusto in una zona ricca di patrimonio etnico? Situato nell'East End, Brick Lane è sede di una miriade di ristoranti indiani e bengalesi, così come di arte d'avanguardia e scena principale della moda londinese, fra cui marchi del calibro del famoso stilista londinese Banksy. E non perdetevi il Sunday Market!


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 27/04/2012 - 23.540 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close