Cerca Hotel al miglior prezzo

Star Alliance: Sempre pił numerosi i vettori al Terminal 1

Pagina 1/2

La maggiore disponibilità di spazio al Terminal 1 dell’aeroporto di Londra Heathrow consente a Star Alliance, la più importante alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale, di passare alla fase successiva di “Move under one Roof” (MuoR), il progetto di consolidamento di tutti i vettori in un unico Terminal. È infatti previsto entro l’estate il trasferimento di Austrian, Croatia Airlines, Lufthansa, SWISS e TAP dal Terminal 2 al Terminal 1.

Con il trasferimento al Terminal 1 i passeggeri di questi cinque vettori in partenza da Heathrow potranno beneficiare di notevoli miglioramenti della loro esperienza di volo.

I banchi di accettazione saranno consolidati in un’area comune riservata ai vettori Star Alliance. Dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti “top” verrà riservata una Fast Track.

La ristrutturazione della hall principale del Terminal 1, dove sono già presenti Air New Zealand, Asiana Airlines, bmi, South African Airways, SWISS, United e US Airways, consentirà ai passeggeri di beneficiare anche di una nuova area dedicata alla biglietteria.

... Pagina 2/2 ... Nell’ambito dell’ulteriore miglioramento delle lounge presenti al Terminal 1, bmi inaugurerà in giugno la propria lounge internazionale, posizionata più vicino ai principali varchi di imbarco della compagnia aerea. Il Terminal 1 ospiterà dunque una lounge Star Alliance First e Business Class, e due lounge bmi - una per i passeggeri domestici e una per quelli internazionali: i passeggeri Star Alliance aventi diritto avranno così una possibilità di scelta senza precedenti.

Una volta completata questa fase del trasferimento le 21* compagnie membre di Star Alliance operanti da Heathrow saranno quasi equamente divise tra il Terminal 1 e il Terminal 3: Star Alliance diventa così la più grande alleanza operante dalla Central Area di Heathrow. La Central Area è l’unica zona di Heathrow che ha accesso diretto a tutta la gamma di mezzi di trasporto pubblici: l’Heathrow Express e il London Connect Service, tutti i treni della metropolitana per il centro di Londra e tutti gli autobus locali e regionali.

Sono complessivamente 21* le compagnie membre di Star Alliance che operano da Heathrow, con 187 voli giornalieri verso 73 destinazioni in 23 paesi.

19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close