Cerca Hotel al miglior prezzo

L'hotel pił alto del mondo, sarą il JW Marriott Marquis di Dubai

Là dove il terreno costa molto al metro quadro l'imperativo diventa: salire in altezza! Da questo punto di vista Dubai non è seconda a nessuna città del mondo, dato che ospita il grattacielo più alto del pianeta, Burj Khalifa che con i suoi 828 metri, e 160 piani, risulta il grattacielo più imponente del mondo. Non appagata da questo primato mondiale, la città i Dubai vedrà a fine anno l'inaugurazione di un altro grande complesso edilizio: questa volta sarà i turno dell'albergo JW Marriott Marquis che diventerà l'hotel più alto del mondo, su di un edificio interamente dedicato allo scopo ricettivo.

Il nuovo complesso aprirà entro la fine dell'anno (Aggioramento: inaugurato il 25 febbraio 2013) a Dubai: il Marriot Hotel sarà composto da due torri, entrambe di 355 metri di altezza, niente male se pensate come altezza, appena a 26 metri di distanza dall'Empire State Building di New York City. L'hotel sarà inoltre sarà il primo del nuovo marchio JW Marriotts, che verrà riservato solamente per le proprietà più iconiche del gruppo, al di fuori del mercato del nord america.

Anche se il 50% più basso della Torre Khalifa di Bubai, il JW Marriott Marquis svetterà in classifica come l'edificio più alto interamente dedicato ad un hotel, e diventerà comunque la 12° struttura artificiale più alta del mondo, una volta che verrà completata la costruzione nel quarto trimestre del 2012.

In realtà non sarà l'albergo più alto del mondo, dato che questo riconoscimento va dato al Ritz-Carlton di Hong Kong, che occupa i piani alti di una torre alta 488 metri, ma che però è destinato anche ad altre attività commerciali. Il Marquis invece sarà tutto un albergo, in grado di ospitare migliaia di ospiti, una vera città verticale.
Ecco i numeri: 82 piani che comprendono ben 1.608 stanze, due sale da ballo, 24 sale riunioni, nove ristoranti, cinque saloni e luoghi di intrattenimento e una spa di 1.500 metri quadrati.

Da segnalare la “Lounge Vault”, situata tra i piani 71 e 72, che darà magnifiche viste panoramiche della città di Dubai e tra i ristoranti includerà una steakhouse, un ristorante con cucina italiana, e due ristoranti orientali, arabo ed indiano. Sarà poi la società dei Guinness World Records a verificare e sancire ufficialmente il primato d'altezza a fine 2012.

Fonte: www.cnngo.com
  •  

 Pubblicato da il 16/02/2012 - 5.974 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close