Cerca Hotel al miglior prezzo

Wonderful Copenhagen: il grande festival dell'inverno in Danimarca

Pagina 1/2

Musica e aperitivo nella serra delle palme; safari delle ostriche in sella a una bici e un viaggio nella storia della moda – queste solo alcune delle proposte del festival invernale Wondercool a Copenaghen. In programma oltre 100 eventi che spaziano dalla gastronomia, alla musica passando per design, architettura, arte e moda.

Copenhagen Jazz Festival, Danish Design Center, Danish Architectural Center, Copenhagen Art Festival, Copenhagen fashion Festival, Copenhagen Cooking e il festival rock FROST hanno unito le forze con Wonderful Copenhagen per creare un nuovo festival invernale ricorrente per attirare turisti in città e fare uscire di casa gli abitanti a febbraio.

Festival islandesi e rock al museo zoologico
Innumerevoli le occasioni per stimolare i sensi! Tra gli eventi proposti durante l’edizione invernale del Copenhagen Cooking: un safari del caviale in sella alle due ruote; cozze a mezzanotte nel Meat Packing District e per gli amanti dei piatti più insoliti, durante il Festival pagano islandese ci sarà l’occasione di provare testa di pecora e testicoli di ariete. Sarà inoltre possibile imparare a cucinare la bistecca perfetta, avventurarsi nel mondo della liquirizia o coccolarsi con i dessert. Se invece si preferisce un tetto sopra la testa, l’Admiral Hotel offre l’occasione unica di assaggiare le specialità di ben dieci ristoranti diversi in un’unica location.
FROST e Copenhagen Cooking propongono aperitivo con accompagnamento musicale innovativo, in occasione del concerto del gruppo sperimentale Frisk Frugt nella serra delle palme al giardino botanico. Rock danese e internazionale invece con i danesi Sleep Party People al Museo Zoologico e gli americani Clap Your hands Say Yeah al teatro Bremen.

Cool jazz, moda e arte negli spazi urbani
Per quanto riguarda il jazz, in cartellone sia artisti noti come Jack DeJohnette e Palle Mikkelborg, sia artisti emergenti come Pistol No.9 e Japgaf. I gruppi si esibiranno sia in luoghi istituzionali come la Koncerthall di Jean Nouvel, ma anche in luoghi più alla mano come il negozio Fish e il Cafè Retro.
Il Danish Design Center condurrà i visitatori in un viaggio alla scoperta dell’ultimo decennio della moda danese offrendo anche spunti e idee su cosa il futuro riserva all’industria. Il Designmuseum Denmark ospiterà invece la mostra “Donne Nordiche in Chanel”. Durante i giorni inaugurali della Fashion Festival sarà inoltre possibile approfittare di numerosi sconti nei negozi della città, vincere biglietti per le sfilate e rilassarsi durante la serata wellness.
... Pagina 2/2 ...
Come preludio al festival che si terrà in agosto, il Copenhagen Art Festival presenta una serie di video art che verranno mostrati in cinque gallerie e diversi luoghi pubblici della città. Il Danish Architecture Center offre visite architettoniche guidate e una mostra interattiva nella Rådhuspladsen, la piazza del municipio.

Trovate il programma completo del Wondercool Festival su:
www.wondercoolcopenhagen.com

Maggiori informazioni:
Wonderful Copenhagen
Festival manager: Sine Lebech, tel. +45 3355 7485. email: sle@woco.dk
Per la stampa: Frederikke Møller Kristiansen, tel. +45 3355 7432. email: fmk@woco.dk
Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal luned́ al venerd́, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

 Pubblicato da il 01/02/2012 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close