Foto 55 di 61

Accessori da viaggio di cui non potrete più fare senza

4 Vota   

SwissRoomBox: la valigia che trasforma l'auto in camper - Interrogativi da vacanza: albergo, ostello o appartamento? La tenda è avventurosa ma scomoda, la roulotte è superata, il camper è costoso… Fermi tutti: c’è un nuovo gadget da viaggio che potrebbe risolvere l’eterno dilemma! Swiss RoomBox® nelle sue versioni freeTecheasyTech e highTech, è capace di trasformare la vostra auto in una sorta di casa viaggiante, con una confortevole camera da letto e pratico tavolo, ma volendo anche dotata di cucina, saletta da pranzo e doccia. Per la casa produttrice si tratta di “una fusione tra la semplicità di una valigia, la genialità di un coltellino svizzero e l’essenzialità di un camper”, ed effettivamente il kit occupa lo spazio di una valigia (100x49x12 cm e 29 kg nella versione freeTech) o di un baule (100x77x53 cm e 60 kg nelle altre due versioni) di dimensioni comunque compatibili con il bagagliao anche delle vetture più piccole. Poi, quando ci si ferma e si decide di accamparsi, basta fare spazio in macchina abbassando i sedili posteriori, aprire il magico RoomBox® ed seguire le istruzioni di montaggio. In soli 5 minuti per la versione base (30 min per la full optional) la parte posteriore dell’auto diventa un comodo letto a due piazze, completo di rete (materasso a parte), da cui è possibile estrarre un altro modulo, rivolto verso l’esterno, che fa da tavola da pranzo per due, tre o quattro commensali.

Ovviamente le versioni più evolute, richiedono più spazio nel bagagliaio, ma offrono vari tipi di accessori, dai materassi autogonfiabili, alla cucina a gas, fino al box doccia. In realtà dovrebbe uscire a breve una versione highTech, più costosa, dal montaggio facilitato, ma più ingombrante. Esistono sia versioni per auto che per furgoncini. La spesa parte dai 1.645 euro del modello base freeTech, che sale a 2.200 euro se optate nella sua versione a "due stelle". Il modello easyTech parte da 3.301 euro che possono salire a 5.810 euro per la versione completamente accessoriata. Non è proprio una bazzecola, ma è nulla rispetto al costo di un camper e dà la possibilità, vacanza dopo vacanza, di risparmiare su alberghi e appartamenti! Il dispositivo è adattabile alla maggior parte dei modelli di automobile in circolazione.

Per maggiori informazioni e per verificare se la vs vettura è tra le marche e i modelli compatibili vistate il sito ufficiale www.swissroombox.com, mentre qui trovate le caratteristiche e i prezzi di ciascuna versione.