Foto 21 di 61

Accessori da viaggio di cui non potrete pił fare senza

4 Vota   

SEALANDER roulotte anfibia  - Il suo nome parla chiaro, SEALANDER è una roulotte con una doppia vocazione: essere un classico modello da strada, da portare al traino della propria automobile, oppure diventare un mezzo anfibio, che galleggia liberamente, magari sulle placide acque di un lago. Di certo questo mezzo rivoluzionario a due posti, che dovrebbe uscire a breve sul mercato, ha la capacità di rendere la vostra vacanza estremamente flessibile, e se trovate una location giusta, anche esclusivamente romantica. Grazie alla sua leggerezza e le sue misure contenute, non è richiesta una licenza di traino, né sono necessari degli specchi retrovisori aggiuntivi. Questo significa la possibilità di trainare il tutto, senza problemi, sulle strette strade secondarie ed anche il vantaggio che bastano piccole autovetture, a bassa cilindrata, per compiere il servizio, senza particolari problemi. Questi i dati tecnici: lunghezza 3,89 m, larghezza 1,6 m, altezza 1,85 m, peso 380 kg, letto completamente aperto 1,56 x 2 m. 
Grazie al telaio integrato completamente impermeabile, potrete sganciare la roulotte e spingerla in acqua, anche senza necessità di utilizzare uno scivolo da barca. Il galleggiamento è garantito da due camere d'aria, mentre la propulsione viene data da un piccolo motore elettrico: proprio per le modeste emissioni, il SEALANDER potrà essere utilizzato, senza licenza, nella maggior parte dei laghi d'Europa. Le batterie consentono di avere una buona autonomia elettrica durante la navigazione, e una volta tornati a terra vengono ricaricate automaticamente, durante il traino. 
La dotazione degli interni prevede una zona “living”, accessibile da un portellone dotato di cilindri idraulici d'apertura, con l'equipaggiamento interno che può essere modificato o rimosso completamente in base alle vostre esigenze: ad esempio le due sedute contrapposte possono essere trasformate in un unico piano letto, mentre nel fronte è presente una piccola cucina con unità di lavaggio. Sopra al gancio di traino si trova una scaletta reclinabile, che vi consente l'ingresso dentro al SEALANDER sia se siete a terra, sia per risalire dopo un rinfrescante bagno nel lago. 
Sicuramente non male in fondo alla zona notte il tetto apribile a telone, che con un semplice movimento vi consente di poter vedere il cielo da dentro la roulotte: immaginatevi i momenti romantici nel buio di un lago, con lo spettacolo del cielo stellato sopra di voi, mentre venite cullati dolcemente dalle onde! Quanto costa? Il prezzo di uscita dovrebbe aggirarsi tra i 15.000 e 17.000 euro, il lancio è previsto quest'anno, ma non c'è ancora una data certa per la messa in commercio del mezzo. Maggiori informazioni li trovate sul sito ufficiale del progetto. www.sealander.de