Cerca Hotel al miglior prezzo

Storie da vivere in Alto Adige, dalla Val Sarentino alla Val d'Isarco (5 pagine)

.

Sudtirolo - Alto Adige: vacanze tra natura e tradizioni

La provincia autonoma a statuto speciale di Bolzano, conosciuta anche come Sϋdtirol o Alto Adige, è la più settentrionale d’Italia e confina a nord e ad est con l'Austria e ad ovest con la Svizzera .
Questa terra di frontiera è racchiusa tra le Dolomiti, la spettacolare porzione alpina dichiarata Patrimonio Naturale dell’UNESCO, dalle quali freddi corsi d’acqua scendono in fragorose rapide e cascate, che attraversano i verdi prati di queste placide vallate in cui è suddiviso il territorio. Questi luoghi idilliaci conservano antiche tradizioni che sopravvivono ai secoli grazie alla passione di un popolo che ne attualizza costantemente le forme mantenendo intatto il prezioso contenuto. L’attitudine tesa a sfruttare, valorizzando e preservando, le limitate risorse di un luogo, permette agli abitanti stessi di goderne la bellezza, senza violentarne la natura, proponendosi con un’identità ben definita ed invitante su un mercato globale in grave crisi economica come quello attuale.

Le idee innovative con cui vengono presentate le storiche peculiarità altoatesine sbocciano da menti straordinarie di giovani imprenditori che sono innamorati della propria terra ma che possiedono le più moderne competenze internazionali.
Alto Adige / Südtirol ha recentemente redatto un sito internet denominato www.storiedavivere.it, che raccoglie in diversi formati le esperienze di vita di alcuni tra i personaggi che contribuiscono a caratterizzare e valorizzare questo territorio.
Nei giorni dal 30 Maggio al 2 Giugno 2014 l’agenzia Weber Shandwick ha invitato Ilturista.info ad un viaggio stampa in Alto Adige, “Tradition Reloaded”, alla scoperta di alcuni protagonisti di questa meravigliosa terra raccontati sul sito.

 Pubblicato da il 27/12/2014 - 11.565 letture - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close