Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Victoria

Yarra Valley & Dandenong Ranges, Victoria, Australia

Pagina 1/2

Nella zona collinare della Yarra Valley, vino di gran classe e cucina prelibata si sposano con il mondo degli animali originari dell'Australia.

Adagiati tra le dolci colline della Great Dividing Range e Christmas Ridge, i vigneti di un giallo dorato si estendono fino all'orizzonte, interrotti solamente da oliveti, pascoli per le pecore e imponenti eucalipti solitari che, come i cedri in Toscana, danno ai 20 km di valle un tocco mediterraneo. Nel 1838, i Ryrie Brothers hanno piantato a Yering Station le prime viti del paese. Oggi nella Yarra Valley, intorno a Yarra Glen, 55 viticoltori producono Chardonnays morbidi e vellutati, limpidi Sauvignon Blanc, delicati Pinot Noir, Shiraz con aroma di pepe e di frutta nonché vini spumanti di fama mondiale. Le insegne che contraddistinguono le colline ricoperte di vigneti assomigliano a un Who's Who dei migliori viticoltori australiani: Michelton, Fergusson, De Bortoli, Domaine Chandon.

Tutt'altra prospettiva è offerta dallo Champagne Ballooning: il pallone aerostatico atterra dolcemente nella vigna, attrezzata per la colazione con spumante. Per una notte di classe, gli abitanti di Melbourne pernottano volentieri nell'unico Relais & Château-Hotel d'Australia: lo Château Yering. La tenuta signorile a Yering Station, il più antico vigneto dello Stato di Victoria, garantisce una notte tranquilla in una delle 20 suite nostalgiche, dopo un menu luculliano nel ristorante gourmet “Eleonore”.

Healesville Sanctuary
Chi volesse avere un'esperienza ancor più vasta del mondo degli animali australiani, non limitandosi a canguri, koala e altri dovrebbe visitare l'Healesville Sanctuary. Star fra le 200 specie animali nella riserva è il timido ornitorinco, ma è possibile ammirare anche il diavolo della Tasmania, ormai in estinzione, o l'Helmeted Honeyeater, l'uccello detto mangiatore di miele dalla testa arancione, uccello di stato ormai raro del Victoria.

Dandenong Ranges
... Pagina 2/2 ...Nel mezzo delle vicine Dandendong Ranges, con le piccole montagne di 100 m, i folti boschi di felce, i canyon profondi e gli splendidi giardini sbuffa il nostalgico treno a scartamento ridotto “Puffing Billy”. La naturalezza del paesaggio ha ispirato anche lo scultore William Rickett. La sua “Sanctuary” è una singolare galleria d'arte all'aperto immersa nel bosco e costellata da forti sculture lignee con motivi aborigeni.

Sculture di sabbia a Rye Beach
Tutti gli anni, a metà aprile, nella città di Rye, numerosi artisti da tutto il mondo trasformano 3.500 tonnellate di sabbia in Camelot, King Kong e altre figure mitiche. Anche i visitatori possono imparare quest'arte ai Workshop dedicati alle sculture di sabbia.

Point Nepean Music Festival
Questo prestigioso festival propone ogni anno star internazionali del calibro di Ben Harper e Missy Higgins. Ma ciò che lo rende unico e la sua location direttamente sulla spiaggia!

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitvictoria.com
 

close