Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Victoria

The Murray River: in battello sul principale fiume dell'Australia

Pagina 1/2

Come il Rainbow Serpent nell'Aboriginal Dreaming, il Murray River, il più grande fiume dell'Australia, si snoda dalle Snowy Mountain verso il Southern Ocean.

Centro della costruzione navale e porto fluviale più importante dell'Australia, Echuca, situata nella parte meridionale del paese, ha trasformato il suo quartiere portuale in un affascinante complesso museale. Scale di legno conducono dalla banchina alla più grande flotta di piroscafi a ruote del mondo. Piroscafi a ruota storiche come P.S. Pevensey e PS. Adelaide sono ormeggiati a fianco del piroscafo a ruota PS. Emmylou, che sembra risalire al periodo di massimo splendore della navigazione fluviale, ma in realtà è stato costruito solo tra il 1980-82 come battello turistico. A bordo vengono apparecchiate le tavole per la cena. I passeggeri, con un bicchiere di vino in mano, assaporano gli ultimi raggi di sole sulla coperta. Per 18 di loro sono pronti anche i letti a bordo, comode cuccette di una volta con il comfort odierno.

Mildura è situata come un'oasi verde davanti alla steppa e al deserto. I progetti di irrigazione della Mildura Irrigation Colony hanno trasformato la terra rossa in “Sunraysia”, il maggiore produttore australiano di uva passa, limoni e arance. Il 40% delle uve per il vino australiano proviene da qui. Per lungo tempo si riteneva che qui si producesse quantità invece di qualità. Trentham Estate Winery dimostra il contrario: l'azienda vinicola che si è specializzata su 8 qualità italiane ha vinto già oltre 50 medaglie nelle fiere vinicole internazionali.

Stefano de Pieri ha trasformato Mildura nella mecca per i palati fini. La sua trasmissione televisiva “A Gondola on the Murray” ha mostrato quali piatti da gourmet è possibile creare con i prodotti provenienti da Mildura. Il menu non esiste: gli ospiti si fidano dell'ispirazione culinaria di Stefano e mangiano ciò che porta in tavola con cinque o sei portate.

... Pagina 2/2 ...Al di là della riva del fiume inizia il Murray Outback e il Mungo National Park - il cuore rosso dello stato di Victoria, che dietro le dune di sabbia di Perry Hill e del Murray Sunset National Park passa con enormi storaci, laghi salati di colore lilla e il giglio di Murray, il fiore più grande del Victoria, nell'immensità dell'avvallamento dell'Australia interna.

Chi desidera navigare con la casa battello sul Murray, non ha neanche bisogno della patente nautica per navi da diporto. Anche l'attracco è facilissimo: le navi scivolano sulla spiaggia con lo slancio della corrente e vengono ormeggiate con una fune a un albero di eucalipto.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitvictoria.com
 


loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close