Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a India

Alla scoperta delle coste e isole dell'India: Goa, Andamane e Laccadive

I circa 6.000 Km di costa indiana offrono alcune delle più belle spiagge del mondo. Distese infinite di sabbia bianca, rocce vulcaniche nere, verdi e rosse, baie ricche di palme, insieme alle meraviglie dei paesaggi appena dietro la linea costiera, rendono queste destinazioni davvero uniche. Ci sono arenili splendidi sia sulla costa orientale che su quella occidentale dell'India, e arcipelaghi di isole fantastiche ma non ancora del tutto scoperte dal turismo di massa: una occasione ghiotta per una vacanza esclusiva ma senza il rischio di affollamenti in alta stagione.

Goa, ad esempio, isola paradisiaca in cui perdersi in una vegetazione lussureggiante e in cui inebriarsi al profumo degli alberi di mango e di pompelmo. Fu eletta negli anni `60 a destinazione obbligata delle migrazioni degli hippies che a centinaia venivano sulla mitica spiaggia perlata di Calangute. Oggi gli hippies non ci sono più, ma la spiaggia è sempre la stessa e continua a essere movimentata dai ristoranti alla moda, dalla musica dei locali e da innumerevoli feste sulla spiaggia.

Per rilassarsi paradiso perfetto sono invece le lagune fresche delle isole Andamane, un lussureggiante giardino tropicale di 300 isole quasi disabitate circondate dalla barriera corallina e da un mare cristallino, isole coperte di jungla che si inseguono nel Golfo del Bengala tra la costa indiana e quella birmana conservando il fascino misterioso di isole dimenticate, meta ideale per chi preferisce l’inconsueto e riservate ai veri viaggiatori. Nel dicembre 2004 furono colpite pesantemente dal violento Tsunami ma un po' alla volta stanno tornando all'originario splendore: per arrivare ci sono voli da Calcutta e da Madras che atterrano a Port Blair, la capitale.

Anche le Laccadive (in inglese Lakshwadeep), estensione settentrionale delle Maldive composte da 36 isole di cui solo 10 abitate, regalano l’opportunità di scoprire spiagge deserte, foreste lussureggianti, fondali corallini e un arcipelago fra i meno conosciuti al mondo e per questo ancora tutto da esporare. Le isole principali sono Agatti, Amini, Kavaratti e Minicoy, per arrivare fin qui è consigliabile l'areo, ci sono voli da Cochin che vi portano in questo paradiso dell'Oceano Indiano.

  •  
close