Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Mafia

Vacanza a Mafia Island, tra le isole delle spezie, Tanzania

Pagina 1/2

Le isole delle spezie, così vengono comunemente chiamate le isole della Tanzania, includendo l'arcipelago di Zanzibar e le isole intorno a Mafìa nello stesso gruppo. In realtà Mafia è parecchio distaccata da Pemba e Unguja, e costituisce un lembo di terra a sè stante, accumunato con le altre due destinazioni unicamente dalla bellezza del mare e dei suoi paesaggi.

L'aeroporto di Kilindoni è il punto di arrivo per chi vuole trascorrere una vacanza a Mafia. In alternativa ci sono collegamenti via mare a partire da Dar es Salaam, posta a poco più di 70 miglia nautiche di navigazione.
L'isola di Mafia (Mafia Island) ha una popolazione di poco più di 40.000 abitanti, in gran parte pescatori, ed è quindi un luogo perfetto per chi cerca una vacanza di isolamento, lontano dai rumori della città e dall'affollamento di Zanzibar.

Le zone turistiche più sviluppate dal punto di vista organizzativo sono quelle situate intorno alla Chole Bay, una rientranza della costa sud-orientale, in corrispondenza della piccola isola di Chole (Chole Island) e della più grande isola di Juani Island. Qui il mare presenta banchi di sabbia, isole e acque turchesi ideali per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Tutta la zona della baia di Chole è ora parco marino protetto (Chole Bay Marine Park), e questo dovrebbe preservare l'area da un eventuale sviluppo selvaggio della costa, per il momento ben lungi dal realizzarsi. Molto spettacolari anche i fondali dell'isoletta di Jibondo, situata all'estremo sud dell'isola.

Il Chole Mjini Lodge è un luogo ai confini del tempo e dello spazio. Qui la dimensione della vostra vacanza può dilatarsi, lontani dal modo civile e dal grande turismo, sperduti sulla picola isola di Chole qui la vacanza diventa un esperienza unica con la natura e il suo rapporto con l'uomo. Il lodge è raggiungibile con un dhow (vedi foto), la barca tradizionale swahili, e questo approccio all'isola conferisce un fascino ulteriore, come la presenza dei baobab, gli alberi più spettacolari del continente africano. Il lodge è semplice, manca la corrente elettrica e un po' vi sentirete dei moderni Robinson Crusoe.
... Pagina 2/2 ...
Un livello superiore, in termini di strutture, lo si può sperimentare al Kinasi Lodge, dotato di maggiori comforts ma sempre con una dimensione che garantisce una certa tranquillità e una libertà di fondo ai suoi ospiti. Si tratta di una dozzina di bungalow, realizzati in muratura ma con il tocco gradevole delle coperture in foglie di pama. Sono dotate di servizi ed elettricità. Il lodge si trova sulla parte meridionale dell'isola di Mafia, in corrispondenza della baia di Chole. Spesso i pacchetti viaggio offrono un soggiorno a Mafia più un safari nella riserva di Selous, della quale abbiamo parlato in una precedente guida.





loading...
28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close