Cerca Hotel al miglior prezzo

Pemba Island, Zanzibar: resort, mare ed immersioni

Pagina 1/2

La verde isola di Pemba è una delle località emergenti del turismo della Tanzania. Qui il mare straordinario dell'Oceano Indiano riesce a dare uno spettacolo unico, con ampie spiagge deserte che alla magia della sabbia candida e delle acque turchesi aggiunge la cornice fresca di una vegetazione lussureggiante.

Siamo nell'arcipelago di Zanzibar, nell'isola più settentrionale del gruppo, Pemba Island, posta a circa 50 km a nord di Unguja, l'isola principale erroneamente chiamata Zanzibar quas a voler raccogliere tutta per se il primato di bellezza.
E invece Pemba nasconde dei tesori unici, grazie alle colline più elevate rispetto a Unguja, all'interno di Pemba le precipitazioni sono più copiose e alimentano un paesaggio unico, molto bello per chi arriva via mare da Der es Salaam o dal porto di Tanga, tanto che Pemba viene chiamata the 'floating forest', letteralmente la foresta che galleggia.

A Pemba esiste un aeroporto situato nei pressi della costa orientale dell'isola, non lontano dal villaggio di Chake-Chake perciò non è necessario imbarcarsi da Unguja o da Der es Salaam.
L'isola ha una forma rettangolare con una costa orientale piuttosto rettilinea, salvo qualche piccola baia, mentre la parte occidentale presenta un profilo decisamente frastagliato, con una serie di baie alternate a penisole. Partendo da nord si incontrano la baia Changaweni, quella di Kibwichano, Chake Chake bay con al largo Misali Island e Kingolji bay.

... Pagina 2/2 ... Le città principali dell'isola sono Wate, Chake - Chake e Mkoani, in realtà sono piccoli villaggi con poche attrattive se non quelle di vedere uno spaccato di Tanzania non contaminato dal turismo di massa. L'isola era però abitata in tempi lontani, come ci testimoniano le importanti rovine di Ras Mkumbu, situati sulla penisola di Uchangani, ad ovest di Chake - Chake.

Dove alloggiare a Pemba? L'isola possiede una seria di località fatastiche, servite da Lodge lussuosi e ben organizzati. Le zone più belle per il diving a pemba si trovano nella parte settentrionale, ma attenzione, qui le correnti possono risultare intense e pericolose, si tratta di siti per veri esperti!
Il Manta Reef Lodge è un luogo assolutamente strepitoso, bella spiaggia e ottimi siti dove fare immersioni subacquee. Il lodge è situato lungo la penisola di Ras Kigomasha, che rimane a settentrione della bella foresta di Ngezi.
Uno dei siti più celebri è Fundu Lagoon Lodge che si trova lungo la costa occidentale di Pemba. In una ambientazione naturale straordinaria, con poco meno di 5 chilometri di spiaggia bianchissima, si trovano 20 bungalow e tutti i servizi per una vacanza esclusiva. I siti di diving della zona sono considerati tra i migliori del mondo.


loading...
22 Giugno 2017 La Lituania in bicicletta, itinerari attraverso ...

Nel giugno del 1817 il barone Karl Freiherr von Drais inventò la ...

NOVITA' close