Cerca Hotel al miglior prezzo

Sahl Hasheesh (Hashish) vacanza di lusso sul Mar Rosso

Sahl Hasheesh, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Situata a sud di Hurghada, Sahl Hashish ( Sahl Hasheesh) si candida come meta esclusiva per la vostra vacanza sul Mar Rosso, dove oltre allo splendido mare d'Egitto la località offre alberghi ed hotels di prim'ordine in grado di coccolarvi e offrirvi tutti i comforts di una vacanza all'insegna del lusso.

Per arrivare fino a Sahl Hashish si deve volare all'aeroporto internazionale di Hurghada. Da qui il vostro hotel organizzaerà il vostro trasferimento in pulman, che richiede un tempo di percorrenza di poco meno di mezz'ora per percorrere i 17 km di distanza dallo scalo aereo.

Sahl Hasheesh si trova appena a sud degli ultimi resort di Hurghada e comprende una piccola penisola che sfocia in una bella baia che rimane posizionata appena a nord di Makadi Bay. Qui il mare presenta tratti di barriera corallina con lagune non molto estese, con il mare che s'approfondisce rapidamente oltre il limite esterno del reef.

Il periodo migliore per venire a Sahl Hasheesh è in funzione del tipo di vacanza che volete compiere. Se mirate ad una vacanza sportiva, con molti sport acquatici e le immersioni subacquee, allora forse preferirete visitare Sal Hasheesh in tarda primavera e alla fine dell'estate, per evitare le torride temperature di luglio e agosto ma avere una temperatura più gradevole del mare. In inverno le acque temdeno ad avere temperature piuttosto fresche, intorno ai 21-22 gradi e magari è meglio avere una muta per praticare lo snorkeling e le immersioni subacquee. Per gli amanti dell'abbronzatura anche l'inverno è una buona stagione, con temperature interno ai 20-25 °C e giornate serene e terse, a tratti ventose.

Dove alloggiare a Sahl Hasheesh?
il primo albergo che si incontra proveniendo da Hurghada è il Oberoi Sahl Hasheesh, un 5 stelle di grande classe: la sua architettura riprende lo stile arabo, con uso sapiente di colonnati, archi e cupole eleganti, ed i colori pastello dalle tinte compatibile alle spigge bianche e i colori caldi delle rocce desertiche.
Altra destinazione esclusiva è senza dubbio il LTI Pyramisa Beach Resort, dotato di una grande spiaggia dorata ed una enorme piscina pentalobata. L'hotel offre forme di vacanza all inclusive ed è dotato di tutti i comfort.
Un altro posto esclusivo è il Palm Beach Piazza, situato proprio al centro della baia di Sahl Hasheesh. Non ha solo funzione di hotel esclusivo ma ci sono possibilità di acquistare appartamenti per chi avesse una somma da investire.

Cosa vedere e cosa fare a Sahl Hasheesh?
Al largo gli appassionati di immersioni trovono luoghi adatti presso il sito di Malec. Anche le isole di Giftun e quella di Abu Ramada si raggiungono facilmente e qui si possono fare immersioni e snorkeling. Tutti gli alberghi offrono opportunità di sport acquatici, compresi il kite surf, il parasailing e lo sci d'acqua. Vengono offerte anche le escursioni nel deserto, come le semplici cene in tenda e osservazione del cielo stellato, oppure le escursioni culturali presso i monsteri di San Antonio e San Paolo, oppure alle zone archeologiche del Nilo e del Cairo.

  •  
14 Dicembre 2017 Il Calendario dell'Avvento Vivente a Noale ...

Dal 1° al 24 dicembre la vivacissima Noale, cittadina di oltre 15.000 ...

NOVITA' close