Cerca Hotel al miglior prezzo

Port Ghalib, vacanza nella nuova destinazione del Mar Rosso

Situata a meno di 7 km dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam, a circa metà strada tra Hurgada e il confine con il Sudan, Port Ghalib si candida come la località emergente del Mar Rosso, pronta ad offrire nuovissime strutture e un mare dalla bellezza straordinaria come solo i vero Mar Rosso riesce ad offrire.

La località turistica di Port Ghalib nasce dapprima come progetto di uno dei porti più importanti dell'Egitto, sicuramente per quanto riguarda la parte centro meridionale della costa del Mar Rosso. Per ospitare il numero crescente di Yacht che frequentano le coste egiziane è stata creata una profonda insenatura, che proteggerà l'attracco delle navi da diporto, anche di grandi dimensioni.
Accanto all'importante Marina la società Sun International ha creato uno splendido Resort che si candida a diventare una delle località più importanti della costa centro-meridionale del Mar Rosso.

Per arrivare a Port Ghalib si deve volare su Marsa Alam il che equivale ha circa 4 ore di volo dal nord Italia. C'è da dire che una volta aterrati il più è fatto, vista la prossimità di Port Ghalib allo scalo aeroportuale e quindi la vacanza praticamente inizia appena ritarati i bagagli! Questo è un vero valore aggiunto di Port Ghalib.

Cosa fare a Port Ghalib? Una volta presa la camera in uno dei tre hotel a 5 stelle, The Palace il lussuosissimo resort, considerato una delle destinazioni più esclusive del mondo, il Sahara Sun Sands e il Sahara Sun Oasis altre due sistemazioni di gran classe che cercano di mantenere la tradizione architettonica araba con un tocco di cultura beduina, oppure scegliendo il più sportivo ed essenziaòle hotel a 4 stelle denominato Coral Beach Marina Lodge, potrete poi dedicarvi alle varie attività che i resort propongono, e che sono innumerevoli.

Le strutture di Port Ghalib offrono ovviamente le loro spiagge circondate dalla barriera coraliina. All'interno della Marina si trova la Penisola del Corniche dove si trovano bar, ristoranti, caffeterie e negozi per lo shopping. Nelle vicinanze si trova un souk egiziano che prende il nome di Khan. Il mercato è molto vivo e dinamico e invita gli ospiti all'acquisto, giocando nelle contrattazioni con i simpatici mercanti egiziani.

Le proposte di attività sono molteplici: si va dalle escursioni classiche e più tranquille come le Crociere al tramonto e al chiaro di luna, oppure recarsi nel deserto per ammirare gli incredibili cieli stellati del Sahara, compiere un safari tra i delfini oppure partecipare alle escursioni con barche dal fondo di vetro e scoprire il meraviglioso mondo sottomarino di Port Ghalib. Chi non ha paura di affrontare il mare vengono offerte tutte le attività sportive, da quelle più tradizionali alle nuove tendenze: kayak, parasailing, windsurf, kite surf, barca a vela, wake boarding, catamarano, jet boat, sci nautico, acquascooter, immersioni, fotografia subacquea, snorkeling, gite in cammello, equitazione, safari nel deserto in 4x4, motocross, tiro al piattello, zorb ball, paint Ball, rock climbing, discese a corda doppia, zip slide e pesca d’altura.

Da Port Ghalib sono poi possibili le classiche escursioni nell'antico Egitto come la gita in pulman a Luxor, dove potrete visitare la celebre Valle dei Re e il tempio di Karnak.
Foto cortesia: Sovereign Leisure Holdings

  •  
close