Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Rabac

Rabac (Croazia), estate nella perla del Quarnero

Pagina 1/2

Grazie alla sua raffinata bellezza naturale e la grande cultura dell’ospitalità, Rabac ha giustamente meritato l’appellativo di "Perla del Quarnaro". Se una volta si trattava di uno schivo, piccolo villaggio di pescatori, oggi Rabac è una delle località estive più famose di tutta l’Istria. Possiede una vasta offerta di alloggi presso ottimi hotel, alberghi, campeggi e appartamenti delizieranno tutti gli amanti del mare e degli ambienti mediterranei. Belle spiagge di ciottoli bianchi ed embricati, e cioè allineati uno accanto agli altri dall’azione delle onde, si contrappongono ad un mare pulito dalle tonalità del turchese. Completa il quadro una rigogliosa natura, con piacevoli percorsi pedonali che vengono circondati dal verde fragrante delle pinete e dai profumi della macchia mediterranea.

Rabac come tutte le località Istriane si raggiunge con facilità dall’Italia con la propria automobile. Basta superare la frontiera di Trieste (Rabuiese), superare i pochi km di territorio sloveno e in pochi minuti si entra in Croazia, si raggiunge il villaggio di Buzet, si segue la n°44 fino a Vranja, e la n° 500 fino all’incrocio con la strada orientale istriana, la n° 66 che unisce Abbazia a Pola. Da qui si arriva in pochi minuti a Labin, e al vicino villaggio di Rabac.
Il clima di Rabac è perfetto in estate, con le acque del mare che raggiungono gradevoli valori di 25 °C in agosto, ma si mantengano adatte alla balneazione da giugno a fine settembre. Il sole predomina con qualche occasione di passaggi temporaleschi, in genere di breve durata.

Se Rabac una volta era un villaggio di pescatori ed ora è una famosa località turistica in Istria, lo deve alla sua bella baia con una spiaggia ghiaiosa e una ricca vegetazione di contorno.
Gli inizi delle fortune turistiche di risalgono alla fine del 19 ° secolo. Oggi la località offre molti hotel ed alberghi, campeggi, appartamenti privati e camere da affittare. La popolazione di Rabac è di circa 1400 anime in inverno, la sua capacità ricettiva fornisce alloggio fino ad arrivare a 10.000 ospiti, senza però modificare lo spirito, la cordialità e l'atmosfera del vecchio villaggio di pescatori.
Inoltre, la città ha una bella offerta gastronomica, tipica dei villaggi istriani specializzati nella cucina del pesce, e qui si organizzano gite in barca, escursioni sull’isola di Cherso ma anche eccellenti attività sportive e ricreative.

Grazie al loro facile accesso le belle spiagge e il mare pulito rendono Rabac una delle migliori località delle vacanza per famiglie, ma anche per chi ama lo sport e il divertimento, come i numerosi giovani testimoniano con le loro presenze durante l’annuale festival estivo di musica elettronica.
Rabac è benedetta da una stringa di spiagge ghiaiose, piccole baie, minuscole calette, e mare pulitissimo a nord e sud della città. Sono così ben curate e pulite le spiagge di Rabac che ben 4 di loro sono state premiate con la Bandiera Blu.

... Pagina 2/2 ... Maslinica Plaza è forse la più famosa, ed è una spiaggia di ciottoli molto attraente, collegata ad un hotel, ma che rimane disponibili anche ai turisti che arrivano da fuori la struttura. La spiaggia si trova in una zona turistica, circondato da alberghi e può essere raggiunta da una serie di percorsi sia da Rabac che dalla vicina Labin. C’è una splendida passeggiata che si estende da Maslinica fino a a Labin, una cittò di collina di stampo medievale, ricca di tesori storici.
La spiaggia di Maslinica offre molti servizi tra cui ristoranti, piscina, bar, impianti sportivi, parasail, sci acquatico, jet-ski, banana rides, canoe e pedalò, beach volley, tennis, ping-pong, mini-golf, parco giochi bambini e molto altro ancora.

Un'altra spiaggia da segnalare è la Girandella, ideale per una clientela giovane che cerca, lo sport, il nuoto e la vita notturna in primo luogo. Essa è collegato da una passeggiata di 1,5 km di lunghezza con il centro di Rabac ed è circondata da alberghi e fitta vegetazione.
La spiaggia è una combinazione di sabbia, ciottoli e rocce e offre anch’essa numerose attività come quella di Maslinica
La spiaggia Girandella ospita ogni anno un festival locale di musica house-techno conosciuto anche a livello internazionale.
Anche la spiaggia di Girandella è stata premiata con la Bandiera Blu.

Plaza Lanterna e Plaza St. Andrea, sono altre due celebri spiagge, situate più vicine a Labin che a Rabac. Anche loro sono degli arenili premiati con il fregio della Bandiera Blu.
I due lidi offrono servizi e strutture come ad esempio bagnini, attrezzature di salvataggio, attrezzature per la lotta contro gli incendi, primo soccorso, ma anche ristoranti, bar, impianti sportivi, alloggio, affitto, ecc
Un servizio di vigilanza è presente sulle due località durante tutta la stagione balneare, dalle del mattino alle 7 di sera.
loading...
close