Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Perù

Viaggio in Perù, nel cuore delle Ande tra storia e leggenda

Pagina 1/2

Il Perù è leggendario fra i viaggiatori del mondo che cercano nuove esperienze. e nuovi orizzonti Dotato generosamente di bellezze naturali e di attrazioni archeologiche, il Perù offre molto più rispetto al tempo a dispoosizione che si ha per un viaggio: le città andine affascinanti con architettura coloniale, la giungla affascinante nel bacino del Rio delle Amazzoni, salendo le montagne e vulcani ricoperte dalla neve, una linea di costa magnifica che si estende per 3.200km lungo il Pacifico e, naturalmente, le eredità dei Incas e di altre evolute civilizzazioni pre-Colombiane.

Lima si affaccia sull'oceano Pacifico, e come tutte le grandi città del mondo è caotica e frenetica e induce il turista a cercare la tranquillità... altrove. La sua posizione centrale è comunque indicata per organizzare tour nel resto del paese e quindi per iniziare qui la vostra avventura peruviana. In realtà la capitale ha dei luoghi interessanti, come il Barrio Milaflores e Calle Pizza (de Ramon) e offre buone oppurtunità di shopping, ma il caldo e lo smog vi faranno presto partire verso le vere attrazioni del Perù.

Huaraz è a nord di Lima ed è già un paridiso per il viaggiatore che si trova dentro alla cordigliera andina a circa 3100 metri di quota, nel cuore della Cordillera Blanca e Negra . Qui le cime delle montagne superano i 6.700 metri di quota con la cima Hascarán, la seconda vetta sudamericana, dopo l'Aconcagua, è vi è quindi la possibilità di poter praticare gli sport della montagna, free climbing o le più tradizionali arrampicate in cordata.

Ancora più a nord si trova Trujillo, sulla costa Pacifica e con la possibilità di visitare resti di insediamenti pre-colombiani: è la valle di Moche dove si trova una città fatta di fango e di mattoni, nel suo genere una delle più grandi del mondo. Il suo nome è Chan Chan. Altrre escursioni si possono fare in altrri due siti archeologici mirabili: Huaca del Sol - de la Luna e nel complesso del Brujo dove una piramide di mattoni si eleva ad oltre 30 metri di altezza.

Cuzco è invece ad est-sud-est di Lima in piena cordillera andina. Si tratta della capitale dell'impero Incas e quindi di un posto magico e affascinante, ma anche le successive costruzioni spagnole non hanno intaccato la regalità di questa città, come ad esempio la chiesa e il convento di Santo Domingo nelle quale convivono le due anime, Incas e spagnola. Anche di notte Cuzco non delude, e la vostra vacanza verrà accompagnata da una piacevole e dinamica vita notturna.
Vicino a Cuzco ci sono poi gioielli assoluti da non perdere: Macchu Picchu, il mistero degli Inca, arroccata in una posizione strepitosa, con le geometrie dei terrazzi e delle mura che si inerpicano su per la stretta collina e come cornice il magnifico Huayna Picchu, la montagna imponente cha farà da sfondo a quasi tutte le vostre foto. Ma sono i muri costruiti dagli Incas che vi sorprenderanno, con la loro regolarità e la loro imponenza che vi farà certamente chiedere come riuscisse il popolo Inca a costruire simili cose!
... Pagina 2/2 ...Il modo più esaltante per raggiungere Macchu Picchu è a piedi, attraverso il Cammino Inca (Camino Inca), una sorta di treking natural-artistico che in 4 giorni vi condurrà alla magica città.

Arequipa si trova invece nel sud del Perù, gradevole città bianca eretta nei pressi del vulcano Misti. Nelle sue vicinanze si possono vistare magnifche attrazioni naturali, come il canyon del Colca e la gola di Cotahuasi, due tra le spaccature più profonde della crosta terrestre!

Qui siamo vicini al confine con la Bolivia e quindi vicini al grande lago Titicaca, il lago navigabile più elevato del mondo, a oltre 3.800 m di quota. Qui si trova la cittadina di Puno, famosa soprattutto per il mercato dei lama e degli alpaca.

Ma prima di chiudere il nostro itinerario in perù è doverosa una visita alla zona di Nazca, una delle aree più misteriose di tutta la terra! Nazca si trova vicino a Ica, e siamo nei pressi della costa ma in una zona desertica, con scarse precipitazioni. Qui il clima secco ha conservato i disegni di Nazca, figure gigantesce di animali, visibili solo dall'alto e che rpppresentano questa pianura. tutt'ora un mistero irrisolto.


loading...
07 Agosto 2017 Cinecittà World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close