Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere in Perý: le attrazioni da non perdere

Il Perù è indubbiamente un paese ricco di attrazioni culturali e naturali, e certamente è uno dei sogni tra i viaggiatori più appassionati di avventure, in particolar modo tra gli escursionisti e soprattutto tra gli amanti del patrimonio archeologico. In effetti le attrazioni imperdibili del Perù sono parecchie, e nel caso si voglia organizzare un viaggio, a meno di budget particolarmente capienti, bisogna fare delle scelte.

Ecco allora per voi una selezione delle migliori attrazioni da vedere in Perù, siti di vario genere che renderanno indimenticabile il vostro viaggio nella nazione sudamericana.

Machu Picchu e Cusco


La Città Imperiale riscoperta tra le vette delle Ande, è la più grande attrazione turistica del Perù, come anche la più visitata. Ma anche la vicina Cusco è stata una delle città più importanti del popolo Tahuantisuyo (Inca), che invece venne conquistata dai conquistadores spagnoli. Oggi Cuzco si mostra con una architettura che fonde i monumenti Inca con lo stile spagnolo. Ma indubbiamente l'enigmatica cittadella di Machu Picchu rimane l'escursione più appassionante, volendo da fare a piedi, lungo il Cammino Inca, oltre che con il classico treno. Sia Cusco che Machu Picchu sono stati eletti a Patrimonio dell'Umanità per il loro valore storico e la la loro straordinaria bellezza.

Chiclayo: La città dell'Amicizia


Forse non così conosciuta in Italia Chiclayo è diventata oggi una delle città più famose del Perù per le sue recenti scoperte archeologiche. Si trova lungo la costa atlantica settentrionale del Perù, ed al momento al 4° posto per numero di abitanti. Grazie alle scoperte del “El Señor de Sipán” una mummia della cittadina di Huaca Rajada, come pure quella de “El Señor de Sipán” presso Batán Grande, a cui vanno aggiunti il santuario storico del Bosco di Pomac, la Valle delle Piramidi in Túcume, e le Tombe Reali di Sipan. Grazie a quest,e nuove scoperte, Chiclayo è diventata una destinazione popolare anche per il suo valore archeologico e storico.

Il vulcano Arequipa e le spettacolari valli andine


Il centro storico di Arequipa è stato riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità per i suoi splendidi edifici coloniali resi particolari per il loro rivestimento in bugnato bianco, che mette in evidenza le architetture di case, chiese, templi ed i monasteri della città, come quello di Santa Catalina. Nelle vicinanze è possibile visitare la famosa Valle del Colca e il relativo Canyon, considerato il più profondo Canyon del mondo (il doppio del Grand Canyon!). Ci sono anche altre aree protette ricche di natura, come la Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca, così come il Santuario Nazionale delle Lagune di Mejia. Le montagne innevate e fiumi della regione sono ottime zone per gli sport d'avventura come il rafting, oltre che rimanere incantati dalla spettacolare morfologia del Vulcano Arequipa!

Lima: La Città dei Re


La chiamano la capitale gastronomica del Sud America, ed oltre che per gustare la sua cucina, a Lima si può godere delle architetture del suo centro storico con belle costruzioni coloniali dichiarate Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO. Qui si trovano anche i migliori musei del Perù e alcuni siti archeologici preispanici, come quello di Caral. Lima inoltre offre una varietà di spettacoli culturali, sagre popolari, locali notturni e casinò di lusso. Inoltre, al sud di Lima si trovano spiagge soleggiate ideali per per il surf o per il puro relax.

Iquitos e il Rio delle Amazzoni


La giungla peruviana è il luogo ideale per gli amanti del turismo naturalistico dove scoprire l'incredibile biodiversità di questa regione. Da Iquitos, è possibile fare un giro lungo il possente Rio delle Amazzoni. I turisti possono addentrarsi in magnifiche aree protette, tra cui sono da segnalare quelle di Pacaya Samiria e Allpahuayo Mishana con notevoli ricchezze di flora e fauna, luoghi ideali per il bird watching. Se siete in città, non dovetevi poi perdere rituali sorprendenti, come ad esempio quello della preparazione dell'ayahuasca una particolare bevanda allucinogena degli indios.
  •  

 Pubblicato da il 12/12/2016 - 6.765 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close