Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Sao Paulo

San Paolo del Brasile, la metropoli più grande dell'emisfero australe

Capitale cosmopolita e quarta città per grandezza nel mondo (ma considerando le favelas è forse la prima) , San Paolo è un esempio di prosperità. Fondata nel 1554, la metropoli fu la prima del paese a venire organizzata nel suo aspetto urbanistico. Costituì il punto di partenza del movimento pioneristico che doveva estendere i confini del Brasile. Nel diciannovesimo secolo, la cultura del caffè raggiunse il suo culmine, con l' arrivo di numerosissimi emigranti dal Portogallo, Spagna, Italia, Russia, Armenia ed Asia. San Paolo fu soggetta ad una rapida espansione urbana. Popolata da oltre 11 milioni di persone migrate da ogni angolo del paese, è una città multirazziale.

Nel quartiere cittadino detto Liberdade, per esempio, Giapponesi, Coreani, Cinesi, vivono gli uni accanto agli altri in perfetta armonia. San Paolo ha anche un quartiere italiano chiamato Braz, ed uno ebreo chiamato Bom Retiro. Primo centro finanziario del Brasile, San Paolo è la patria dei cosiddetti paulistanos, dispone del secondo scalo aeroportuale dell' intero paese, a Guarulhos, una delle principali vie d' accesso al paese. La metropoli, con la sua superficie di 150 mila ettari, offre molteplici attrazioni: parchi, giardini, centri di divertimento, musei, night club, chiese, ristoranti, negozi ed un centro affari molto attivo.

Molto interessante è la visita del centro della città con la Cattedrale, la piazza di Praca da Sé, nelle immediate vicinanze della stessa Cattedrale, la Chiesa di San Bento, piazza della Repubblica, Largo do Arouche dove si trovano mercati di fiori, bar, ristoranti aperti 24 ore al giorno e punto d' incontro degli intellettuali e gli artisti della città, il giardino botanico, la Città Universitaria, con una estensione di 4 milioni di metri quadrati, il Museo dell' Arte Contemporanea e quello dell' Arte di San Paolo. La città tra l'altro è la sede di alcuni tra i maggiori centri culturali del paese con il Memoriale dell' America Latina in cui si trova il parlamento Latinoamericano.

Numerosi sono anche i parchi con una menzione particolare al Giardino Botanico con una favolosa collezione di ben 20 mila orchidee. E' poi da sottolineare che a San Paolo, il più grande centro urbano dell' america del Sud e capitale dell' omonimo stato, che fino a non molto tempo fa era considerato stato del sud, invece è possibile gustare tutte le cucine del mondo , da quelle orientali a quelle occidentali, una vera città cosmopolita.

  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close