Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismetrô: alla scoperta di San Paolo del Brasile… in metrň!

Pagina 1/2

Una stagione ricca di novità per SPTuris – São Paulo Turismo, l’impresa che promuove turismo ed eventi nella Capitale Paulista. Tra queste spicca il lancio dei nuovi itinerari e servizi per il già collaudato programma turistico di visite alla città in metropolitana: il Turismetrô.

Un’iniziativa che sa di giovane, quella realizzata da SPTuris in collaborazione con la Companhia do Metropolitano de São Paulo, ideata per permettere ai turisti e, perché no, agli stessi cittadini di conoscere le infinite opportunità che questa incredibile metropoli ha da offrire: dalla cultura alla moda, dal business alla gastronomia e molto altro ancora.

Con una spesa minima (per un massimo tre biglietti della metropolitana), ci si può infatti immergere nella storia della città, passando per i luoghi simbolo della metropoli e assistendo a varie esibizioni artistiche. Tutti i percorsi prevedono la presenza di guide bilingue e di artisti impegnati a inscenare la storia di San Paolo.

Tra le novità per quest’anno, partite a fine maggio, si segnalano proprio le performance artistiche, oltre all’aggiunta di un nuovo percorso (sono ora sei gli itinerari tra cui scegliere).
Gli attori interpretano vari personaggi durante il tragitto, narrando curiosità e segreti della città, con pièce dinamiche e per nulla scontate. Gli artisti conquistano a tal punto il favore dei passeggeri che molti tornano anche solo per godersi lo spettacolo.

... Pagina 2/2 ...Il rilancio del progetto è supportato da una campagna pubblicitaria nelle stazioni metro di San Paolo e da nuove brochures, il punto di accoglienza (presso la Stazione di Sé) verrà ristrutturato a breve e le uniformi del personale e delle guide appositamente ridisegnate.

Il progetto Turismetrô, che nel 2009 compie tre anni di vita e che ha già visto un’utenza di oltre 30 mila persone, si è aggiudicato grazie al suo carattere innovativo due importanti premi pubblicitari.

Le interviste ai consumatori rivelano un indice di gradimento pari quasi al 100%. L’itinerario maggiormente apprezzato dai passeggeri è risultato essere quello del “Turismo na Sé”, quello che tocca la Cattedrale, mentre il pubblico degli utenti proviene per la maggior parte da altre città: ben il 73,43% (il 26,57% sono abitanti di San Paolo, contro il 30% di turisti registrati nel primo periodo del progetto). Questi visitatori provengono da 15 Stati brasiliani e da 37 Paesi stranieri.

Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le informazioni su itinerari, orari e costi.

 Pubblicato da il 09/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close