Cerca Hotel al miglior prezzo

In viaggio nello Stato di San Paolo, informazioni utili

Sao Paulo, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

La regione di Sao Paulo gravita intorno all'omonima città, del resto si tratta della più grande metropoli dell'emisfero sud, ma nonostante questa grande sbilanciamento demografico, che inevitabilmente porta i turisti a concentrarsi sulla capitale, ci sono altre zone di grande interesse e bellezze naturali.

Sicuramente la costa atlantica è molto spettacolare. con 622 km di spiagge molto belle e diversissime tra loro. Nel zona del nord, ci sono parecchie spiagge in parecchi comuni quali Bertioga, São Sebastião, Caraguatatuba e Ubatuba, oltre ad alcune isole, uno delle quali Ilha Bela, è un paradiso per coloro che amano windsurfing e navigare. A sud, nelle città quali Iguape e Cananéia, ci sono alcune delle zone naturali conservate più importanti del pianeta, come la Estação Ecológica Juréia-Itatins e Ilha fa Cardoso, in Logamar - Nel Complesso Estuarino Lagunar de Iguape, in Cananéia, in Antonina e in Parananguá.

La catena montuosa di Serra do Marguasta “divide" la spiaggia con l'altopiano retrostante. Questi rikievi ospitavano la rigogliosa foresta atlantica, che era un ostacolo importante difficile da superare nei secoli precedenti, ma oggi è tutto cambiato ed ora un luogo protetto da Riserva da Biosfera da Mata Atlântica ed altre organizzazioni che cercano di conservare questo ecosistema che ora occupa soltanto il 5% della relativa zona originale. Nella zone di campagna i turisti hanno la probabilità di fare il turismo rurale ed ecologico, di conoscere i ranch, le città con il clima europeo, le cascate, le caverne, i fiumi, le colline, le sorgenti dell'acqua minerale, i parchi naturali, le costruzioni costruite nei sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo secolo, nelle chiese e nei luoghi archeologici.

Il turismo di affari da solo è responsabile di più di 45.000 eventi all'anno. Ci sono, nella capitale, alcune mete che ogni turista deve visitare: Bela Vista (un sobborgo italiano), Liberdade (una quartiere giapponese) e le vie commerciali 25 de Março (una comunità araba) e José Paulino (una quartiere ebraico). Visitando questi posti, uno può avere un'idea migliore di quanti tipi differenti di immigranti sono venuti a São Paulo e hanno contribuito a sviluppare la città. La città inoltre offre una vita artistica e culturale intensa. Uno conoscerà soltanto bene São Paulo se visita i relativi centri e musei culturali, in cui ci sono un certo numero di collezioni sia di pittori e di artisti famosi locali che internazionali. Per coloro che amano i monumenti storici, è raccomandata una visita alle chiese della città , specialmente il da Luz di Convento Nossa Senhora, costruito nel 1579.

  •  
18 Dicembre 2017 Cosa fare a Guadalupa: una settimana nei ...

Paradiso caraibico e parte di quelle Antille che punteggiano l’oceano ...

NOVITA' close