Cerca Hotel al miglior prezzo

Choc Bay e le spiagge di St. Lucia, Caraibi

Choc Bay, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

A poche centinaia di metri dalla capitale Castries, Choc Bay è la località ideale per chi cerca un paradiso tranquillo, magari per una romantica vacanza a due, cullati dalle onde dei caraibi su una lunga spiaggia contornata da alte palme.
La spiaggia di Choc bay si estende da Vide Bouteille Point, situato in prossimità di Rat Island, fino a Masson point, ma molti amano includervi anche la spiaggia di Vigie, includendo D'Estrees Point oltre che a nord Labrelotte Point di fatto incorporando la minuscola e graziosa Labrelotte Bay.

Le acque calme di Choc Bay sono tranquille ed ideali per il nuoto. Le sabbie hanno una deilicata tinta nocciola, e chissà che il nome della baia non dipenda proprio dalla tonalità della sabbia che per certi versi può ricordare la polvere di cacaco.
Sebbene alcune spiagge di St. Lucia siano più appartate e forse ancora più ricche di fascino, qui a Choc bay ci sono tutti gli ingredienti giusti per una vacanza perfetta, e la comodità di trovarsi a breve distanza dalla Capitale dell'isola

Dove alloggiare a Choc Bay?
Sandals Halcyon Beach Resort si trova nella parte più meridionale dei Choc Bay ed è considerata la migliore struttura alberghiera di spiaggia di St. Lucia.
Con la sua architettura classica caraibica e i suoi magici giardini tropicali, è davvero un invito ad un "garden Party". Tre ristoranti gourmet sono evidenziati dal leggendario Pier Restaurant, l'esperienza culinaria più impressionante dell'isola da vivere direttamente sul mare, in palafitta. E in questo paradiso incantato il tempo sembra muoversi ad un ritmo più languido per creare interessanti giornate giorni e notti appassionate all'Halcyon. Offre 170 stanze ben arredate.

L' Almond Morgan Bay Resort (St. James Club Morgan Bay Resort) è un altra collocazione molto interessante lungo la Choc Bay. Situato in una posizione esclusiva, mantiene una certa privicy, lontano dalle zone più affollate della baia. Si tratta di una grande struttura con 240 stanze, ed è dotato di Pier Restaurant.

East Winds Inn si trova preso La Brelotte Bay ed è una piccola struttura con 31 camere. Nelle vicinanze si trova il più grande Windjammer Landing Villa Beach Resort, dotato di 72 camere in strutturate in villette a due piani.

Cosa fare a Choc Bay?
Gli alberghi offrono attività come il kayak, la pesca, barca a vela, snorkeling e le immersioni (diving). Escursioni vengono organizzate verso le attrazioni principali dell'isola. tra queste ricordiamo le Diamond Falls, splendide cascate contornate da foresta pluviale, come pure le Enbas Saut Falls.
Presso le Toraille Falls si hanno magnifiche viste dei Pitons, due spettacolari duomi di lava, considerati patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Rappresentano i resti di attività vulcanica intensa, terminata circa 20.000 anni fa e che ora regalano uno dei panorami più belli dei caraibi, con il Petit Piton e il Gros Piton. Nelle vicinanze si possono visitare le Sulphur Springs, cui ci si può accedere in auto, in un paesaggio lunare con fumarole e sorgenti ternali. Il terreno è ancora ben caldo dopo l'ultima eruzione del 1766.

  •  

News più lette

close