Cerca Hotel al miglior prezzo

Rodney Bay a St. Lucia (Saint Lucia), obiettivo vacanza

Pagina 1/2

  • Rodney Bay Village
Una piccola isola per un grande viaggio, così si potrebbe definire la destinazione St. Lucia, situata nell piccole antille, e meta pefetta per ch icerca una meta romantica per una vacanza a due, e perchè no, per un viaggio di nozze.
Proprio per le coppie in cerca di luoghi tranquilli ed appaganti, il Turista propone la meta della Rodney Bay, località posta sulla costa nord.ovest di Santa Lucia, con mare splendido ed impeccabili strutture alberghiere.

Per arrivare a Rodney Bay si può volare sull'aeroporto George F. L. Charles Airport situato vicino alla capitale di Castries, anche chiamato aeroporto di Vigie, visto che si trova adiacente alla bella spiaggia di Vigie. E' così vicino al mare che in caso di qualche ritardo potrete concedervi il lusso di un tuffo nei caraibi!
L'aeroporto principale dell'isola, Hewanorra International Airport, si trova invece dalla parte opposta dell'isola. Dalla capitale Castries è poi facile arrivare a destinazione prendendo la direzione nord e guidando oltre Choc Bay fino la porto naturale di Rodney Bay .

Rodney bay è una baia che si estende su di un fronte di circa 3,5 km che collega il promontorio di Pigeon Island (un tempo un isola) fino alle rocce del Mount Pimard alto 202m e ricoperto di vegetazione. Tra i due estremi si adagiano le magnifiche sabbie della Reduit beach che vi attendono con i loro accoglienti resorts ed Hotels.
La fortuna di Rodney Bay nasce dal suo porto, la bella marina è stata ricavata da una laguna esistente, ed è diventata il fattore trainante della crescita turistica.

Dove alloggiare a Rodney Bay?
Partendo dal sud della cittadina segnaliamo:
- Coco Palm Resort, un po' lontano dalla spiaggia ma con bella piscina ed un ristorante, il Ti Bannane, specializzato in cucina creola.
... Pagina 2/2 ...- il Rex Papillon, splendida posizione sulla estremità sud de la spiagia Reduit, è il primo della seie dei 3 rex resorts di questa spiaggia, a cui si accompagnano il:
- Rex St. Lucian e il Royal by Rex Resorts.
- Bay Gardens Beach Resort situato nei pressi del molo della marina, e il vicino
- Village Inn and Spa (un tempo chiamato The Rainbow)

Il complesso più esclusivo si trova però nelle vicinanze della Pigeon Island e si tratta del lussuoso Sandals Grande St Lucian Spa & Beach Resort, dotato di due spiagge, di cui una bianchissima) ed è circondato da acque dai colori turchesi.

Cosa fare a Rodney Bay?
I principali hotel offrono i loro programmi di intrattenimento e numerose escursioni verso l'interno dell'isola. Da segnalare le escursioni ai Pitons, alla foresta pluviale e alle varie cascate che si trovano nelle montagne del sud. Da visitare Fort Shirley.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close